Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie C, un Catania incerottato pareggia in trasferta contro l’Altamura

Rossazzurri sfortunati visto che diversi giocatori si sono infortunati all’ultimo istante: infatti a quelli già in infermeria si sono aggiunti Allegretto e Di Tacchio con Inglese che si è accomodato in panchina

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Pareggio esterno per 1 a 1 del Catania ad Altamura. Gli etnei andati sotto al 24’ rimediano allo scadere della prima frazione di gioco con Jimenez. E’ un Catania sfortunato quello sceso in campo in terra pugliese con diversi giocatori infortunatesi: infatti a quelli già in infermeria si sono aggiunti Allegretto e Di Tacchio con Inglese che siede in panchina. Nel corso della gara si infortuna anche Guglielmotti. La cronaca.

La gara si apre con i padroni di casa che sfiorano la rete del vantaggio al 3’ con Leonetti il quale approfittando di una leggerezza della difesa ospite, calcia a botta sicura ma il tiro è deviato da Dini.Al 24’ Altamura in vantaggio: Celli fa fallo su Rolando, per l’arbitro è rigore che viene siglato da Leonetti. Il Catania si butta in avanti in cerca del pareggio. Al 29’ punizione bomba dal limite di Montalto respinge il portiere. In pieno recupero arriva il pari del Catania: cross dalla sinistra di celli testa di Jimenez che pareggia.

Ad inizio ripresa il Catania va vicino al vantaggio: al 4’ cross dalla desta di De Rose per Frisenna che si inserisce bene nella difesa dei padroni di casa ma il tocco sotto porta è fuori di poco. Al 18’ Altamura pericoloso con Simone ma Dini para in due tempi. Al 39’ Stoppa cade in area di rigore e il Catania reclama il penalty.  Il direttore di gare lascia correre. Stoppa non ci sta e viene espulso per proteste. Al 43’ Palermo si invola e sfonda quasi centralmente, tira ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.

 Team Altamura-Catania 1-1

Marcatori: Pt 24’ Leonetti (TA) su rigore, 46’ Jiménez.

Team Altamura (4-3-3): 22 Viola; 19 Mane, 31 De Santis, 98 Rizzo, 24 Ortisi; 6 Ganfornina (32’st 44 Franco), 4 Dipinto, 99 D’Amico (16’st 16 Grande); 7 Rolando (K), 90 Simone (32’st 30 Palermo), 26 Leonetti (VK) (31’st 11 Onofrietti). A disposizione: 12 Spina; 69 Lagonigro, 33 Dibenedetto; 8 Andreoli. Allenatore: Di Donato.

Catania (3-4-1-2): 57 Dini; 68 Ierardi, 5 Del Fabro (VK), 24 Gega (1’st 19 Raimo); 44 Guglielmotti (24’st 17 Luperini), 6 De Rose (K), 20 Frisenna, 3 Celli (22’st 16 Quaini); 10 Jiménez; 32 Montalto (22’st 21 Stoppa), 11 De Paoli. A disposizione: 13 Farroni, 12 Butano; 9 Inglese, 38 Corallo. Allenatore: Toscano.

Note: Ammoniti D’Amico, Leonetti (TA); Ierardi, Gega, Jiménez (C). Espulso Stoppa al 40’st. Recupero: PT 1’; ST 5’. Calci d’angolo 1-4 per il Catania

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera (Renzullo di Torre del Greco- Peloso di Nichelino)
Quarto ufficiale: Mattia Maresca (Napoli).

etna

Etna, attività stromboliana dai crateri accompagnata da una debole emissione di cenere

Il fenomeno è circoscritto alla zona sommitale del vulcano, mentre continua a essere moderatamente alimentata la colata che fuoriesce dalla frattura che si è aperta alla base della bocca nuova

Pubblicato

il

foto pagina Facebook - Boris Behncke

Dopo qualche giorno di apparente calma l’Etna torna a far sentire la sua voce. La presenza di attività stromboliana dai crateri del vulcano è stata osservata, assieme a una debole emissione di cenere, dalle telecamere del sistema di sorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania.

Il fenomeno è circoscritto alla zona sommitale del vulcano attivo più alto d’Europa.  Continua a essere moderatamente alimentata la colata che fuoriesce, dall’8 febbraio scorso, dalla frattura che si è aperta alla base della Bocca Nuova, a quota 3-050 metri di quota, e il cui fronte avanzato staziona a 1.800 metri. Il tremore vulcanico, che registra i livelli di energia di risalita del magma nei condotti interni dell’Etna, è in risalita, passando da valori medio-bassi a medio-alti.

Gli esperti dell’Ingv hanno mantenuto il bollettino di avviso per il volo, il Vona, di colore arancione, che non impatta sulla piena operatività dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, statale 121 tamponamento a catena, feriti non gravi e traffico in tilt

Al momento ci sarebbe una sola persona che avrebbe riportato ferite di una certa gravità e condotta in ospedale, mentre altre avrebbero avuto solo qualche contusione

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

Incidente stradale questa sera intorno alle 20 sulla SS121 nei pressi dello svincolo per Paternò in direzione Adrano. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento e  sarebbero almeno 4 le autovetture, coinvolte in un sinistro che ha provocato alcuni feriti.

In particolare scattati i soccorsi sul posto si sono dirette alcune ambulanze del 118 per soccorrere gli occupanti dei mezzi rimasti feriti. Dal comando carabinieri della compagnia di Paternò, i cui militari sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico, al momento ci sarebbe una sola persona che avrebbe riportato ferite di una certa gravità e condotta in ospedale, mentre altre avrebbero avuto  solo qualche contusione. Ma la dinamica del sinistro è ancora in corso di ricostruzione e si attendono gli esiti dei controlli dei sanitari. Traffico in tilt sulla statale 121 con lunghe code di auto.

 

Continua a leggere

Trending