Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, pareggio del Paternò in trasferta sul terreno del Ragusa

Una gara sostanzialmente equilibrata in cui gli etnei hanno avuto la possibilità di vincere ma anche di perdere il match nell’ultima azione della gara, un pari che soddisfa mister Catalano

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Pareggio a reti bianche del Paternò sul terreno del Ragusa. Un pareggio che smuove la classifica dopo due sconfitte consecutive. Una gara sostanzialmente equilibrata in cui il Paternò ha avuto la possibilità di vincere ma anche di perdere nell’ultima azione del match. Un pari che comunque soddisfa il tecnico Gaetano Catalano.

La cronaca. Nei primi 10 minuti della prima frazione di gioco le due squadre si sono studiate con attenzione; successivamente il Paternò prova a farsi pericoloso dapprima con Asero e poi con Guida ma entrambi vengono chiusi dai difensori di casa. Al 16’ padroni di casa minacciano la porta rossoazzurra ma la difesa fa buona guardia. Annullato al Ragusa al 18’ un goal per un presunto fuorigioco. Al 29’ i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto strattonamento in area di rigore su Bonilla ma l’arbitro lascia correre. Un minuto dopo pericolosissima punizione dalla sinistra del Paternò ma Grasso para. Al 32’ Paternò è pericoloso con Elia, bravo a rubare sulla trequarti e ripartire servendo Guida che cerca il passaggio in area ma la difesa padrona di casa libera.

Nella ripresa saltano un pò gli schemi con le squadre che provano a passare in vantaggio, ma le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Al 39’ sfiora il goal il Paternò con Guida sugli sviluppi di un corner, ma un difensore del Ragusa salva. Allo scadere della gara occasione per il Ragusa: punizione dalla trequarti testa di Bonilla con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Tosoni.

.Ragusa 0

Paternò 0

 

Ragusa (4-4-2): Grasso 6; Tagliarino 6 (24’ st Barrotta 6), Benassi 5,5, Iotti 6, Vitelli 6(16’ st Ruffino 6); Parisi 5,5, Ejjaki 6 (33’ st Garufi sv), Pizzutelli 6, Cipolla 6; Johnson 5,5 (16’ st Crisci 6), Bonilla 6,5. A disp.: Bonagura, Musumeci, Picchi, Memeo. Dumic, All.: Alessandro Erra 6

 

Paternò (3-5-2): Tosoni 6; Marino 6,5, Porcaro 6,5, Marco Greco 6; Sinatra 5,5, Puglisi 6 (29’ st Carmelo Greco 6), Viglianisi 6,5, Marin 5,5 (37’ st Panarello sv), Asero 6 (32’st Papito De Jesus sv); Guida 6,5, Elia 5,5 (18’ st Pappalardo 6). A disp: Mileto, Bertella, Gullì, Catania, Sanseverino. All.: Gaetano Catalano 6.

Arbitro: Marco Schmid di Rovereto 6 (Sadikaj di Mestre-  Posterano di Verona).

Note: Circa 700 spettatori. Ammoniti: Porcaro e Viglianisi del Paternò, Benassi del Ragusa. Recupero: PT 2’, ST 5’

 

 

 

 

Cronaca

Catania, intervento pompieri nella zona industriale, in fiamme 3 camion frigoriferi

L’intervento della squadra di vigili del fuoco, con il supporto di due autobotti, ha scongiurato che venissero coinvolti altri mezzi ed altri locali dell’azienda.

Pubblicato

il

A Catania la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” è  intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15,   per un incendio sviluppatosi nel parcheggio interno di un’azienda di trasporti nella Zona Industriale.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell’intervento provvedendo allo spegnimento dell’incendio che aveva già coinvolto 3 camion frigoriferi e minacciava un serbatoio di carburante del rifornimento interno all’azienda.

L’intervento della squadra di vigili del fuoco, con il supporto di due autobotti inviate dalla Sede Centrale del Comando, ha scongiurato che venissero coinvolti altri mezzi ed altri locali dell’azienda. Solo verso le 17.30 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica.

Continua a leggere

In Primo Piano

Calcio serie C, Catania a Foggia pareggia solo in pieno recupero con Di Gennaro

Una decima  giornata di campionato che consente agli etnei di consolidarsi al secondo posto con 18 punti, in compagnia di Monopoli e Cerignola, a 4 punti di distanza dalla capolista Benevento

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Il Catania non molla a Foggia e con pieno merito, dopo una prima frazione sotto tono, porta a casa un punto importante agguantando un 2 a 2 che fa crescere la consapevolezza che agli etnei il carattere non manca. Un punto maturato al termine di una gara disputata in un clima surreale, a causa della morte in un tragico incidente stradale di tre giovani tifosi foggiani. Prima dell’inizio del riscaldamento, capitan Castellini e compagni hanno reso omaggio alla memoria di Gaetano, Michele e Samuel adagiando un mazzo di fiori sotto la Curva Nord dello stadio “Pino Zaccheria”. Una decima  giornata di campionato che consente al Catania di consolidarsi al secondo posto con 18 punti, in compagnia di Monopoli e Cerignola. a 4 punti di distanza dalla capolista Benevento.

La cronaca. Il Foggia attacca sin dai primi minuti provando a mettere sotto pressione la retroguardia etnea. Tuttavia è il Catania ad avere la prima occasione con Montalto il cui colpo di testa mette i brividi a De Lucia. Il Foggia, superato il pericolo, tiene in mano il pallino del gioco con Millico che appare molto intraprendente e propositivo. Al 33’ annullato una rete al Foggia per un presunto fallo di   Parodi su Guglielmotti. Al 39′ padroni di casa in vantaggio con Tascone autore di un tiro al volo che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

Nella ripresa Mimmo Toscano butta nella mischia forze fresche cambiando la coppia d’attacco: fuori Montalto e Stoppa, dentro Inglese e D’Andrea. Inizio di ripresa molto promettente con il Catania che appare determinato; tuttavia al 6’ arriva la doccia fredda con il raddoppio del Foggia ancora con Tascone che calcia all’angolino alla sinistra di Adamonis.  Il Catania non ci sta a perdere e prova a riaprire la gara. Al 22’ è atterrato D’Andrea in area di rigore. L’arbitro concede il penalty, calciato dallo stesso D’Andrea che si fa parare il rigore.  Il Catania non si arrende, anzi. Al 42’ la pressione del Catania si concretizza con Inglese il quale all’interno di 16 metri avversaria dà la giusta stoccata alla palla che si insacca in rete. In pieno recupero, al 48’ arriva  il pari: triangolazione Inglese e D’Andrea per Di Gennaro che calcia e batte De Lucia.

 

TABELLINO 

Foggia-Catania 2-2

Marcatori: Pt 39’ Tascone (F); St 6’ Tascone (F), 42’ Inglese, 48’ Di Gennaro.

 

Foggia (4-3-3): 22 De Lucia; 2 Silvestro (1’st 21 Vezzoni), 32 Parodi, 33 Carillo (K), 3 Felicioli; 17 Tascone (VK) (18’st 7 Zunno), 8 Danzi, 4 Mazzocco (10’st 6 Camigliano); 90 Emmausso, 14 Murano (37’st 9 Santaniello), 10 Millico (10’st 5 Gargiulo). A disposizione: 1 Perina, 12 De Simone; 31 Salines; 47 Pazienza; 11 Orlando, 23 Sarr. Allenatore: Capuano.

 

Catania (3-5-2): 31 Adamonis; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro (VK), 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti (31’st 19 Raimo), 10 Jiménez (1’st 16 Quaini), 14 Verna, 17 Luperini (11’st 23 Lunetta), 33 Anastasio; 32 Montalto (1’st 9 Inglese), 21 Stoppa (1’st 11 D’Andrea). A disposizione: 1 Bethers, 42 Torrisi; 24 Gega; 37 Forti. Allenatore: Toscano.

 

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Lisi di Firenze- Merciari di Rimini)

 

Quarto ufficiale: Andrea Ancora (Roma 1).

 

Note: ammoniti Silvestro, Carillo, Danzi, Emmausso, Santaniello (F); Luperini, Verna, Ierardi, Anastasio (C). Espulso Santaniello al 51’st per somma di ammonizioni. Angoli 4-6 per il Catania. Recuperi PT 1’;ST 6.

Continua a leggere

Trending