Connect with us

In Primo Piano

Calcio Serie D, Paternò pareggia a reti bianche a Messina

Appuntamento rinviato con la prima vittoria in campionato. I paternesi hanno giocato un discreto secondo tempo sfiorando in più di una circostanza il goal.

Pubblicato

il

FOTO MESSINATODAY

Il Paternò di mister Corapi torna con un punto dal “Franco Scoglio” di Messina dove gli etnei hanno impattato 0 a 0 contro i padroni di casa. Una partita giocata discretamente dai rossazzurri che non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da rete avute. Il Messina da parte sua ha fatto la sua onesta partita rendendosi pericoloso soprattutto nel finale di gara. Per il Paternò un punto che fa morale e muove la classifica. Necessario, tuttavia, l’inserimento di giocatori che alzino la qualità della formazione etnea. Ma prima di ogni cosa c’è da sistemare e coprire i vari ruoli all’interno della dirigenza.

La cronaca. Nei primi minuti di gioco è il Paternò a farsi pericoloso con Golfo, il quale approfittando di una disattenzione della difesa giallorossa, calcia addosso al portiere. Replicano i padroni di casa al 15’ con Touré il cui tiro dal limite dell’area è parato in due tempi da Branduani. Ancora Messina pericoloso con Zucco ma Branduani devia la minaccia. Alla mezz’ora annullato un goal ai padroni di casa siglato da Trasciani per un presunto fuori gioco. Allo scadere della prima frazione Boulahia mette i brividi al portiere Sorrentino con la sua conclusione che finisce fuori di poco.

Nella ripresa partita sostanzialmente equilibrata. Al 15’ punizione di Azzara che batte rasoterra ma Branduani para. Qualche minuto dopo occasione per il Paternò con Marchetti, il quale in buona posizione calcia fuori. Quattro minuti dopo, Boulahia da dentro l’area di rigore manca l’impatto con la palla. Ultimo quarto d’ora di marca rossazzurra. Alla mezz’ora Camara impegna severamente Sorrentino che devia la minaccia. Un minuto dopo tiro dalla distanza di D’Aloria ancora Sorrentino salva la propria porta. Nel finale timida reazione dei padroni di casa. In pieno recupero Roseti si ritrova a tu per tu con Branduani, ma calcia incredibilmente alto.

MESSINA -PATERNO’ 0-0

 

Messina (3-5-2): Sorrentino 7; De Caro 6, Trasciani 6, Bosia 5,5(7’ st Bombaci 5,5); Orlando 6, Maisano 6 (33’ st’ Ivan sv), Garufi 6 (33’ st Tesija sv), Zucco 5,5, Fravola 5,5(15’st Azzara 6); Roseti 5,5, Tourè 5,5. A disp.: Paduano, Saverino, Veron, Clemente, Elia. All.: Romano 6.

 

Paternò (4-3-3): Branduani 6,5; Piedra 6, Di Fazio 6, Ursino 6, Fernandez 5,5; D’Aloia 6,5, Camara 6, Marchetti 6; Boulahia 6 (22’ st Ambrogio 5,5), Golfo 5,5 (28’ st Gachangi sv), Lucca 6 (35’ st Jungling sv). A disp.: Lucatelli, Kouassi, Koffi, Capuana, Rizza, Ardizzone). All. Corapi 6,5

 

Arbitro Volpi di La Spezia 6 (Riccobene di Enna -Di Marco di Palermo).

 

NOTE Spettatori 800 circa. Ammoniti Fernandez, Piedra, Trasciani, Ursino, Romano. Angoli 2-2. Recupero: PT  1′; ST 3′.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347