Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, Paternò vittorioso in trasferta sul campo del Città di Sant’Agata

Una gara scoppiettante e ricca di emozioni con le due squadre apparse in discrete condizioni di forma

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò calcio

Prova gagliarda del Paternò che vince in trasferta sul difficile terreno del Città di Sant’Agata. Una gara scoppiettante con il Paternò in vantaggio per ben due volte  e poi raggiunto dai padroni di casa mai domi, fino a quando Porcaro su rigore (Guida nel primo tempo si era fatto parare un penalty) regala tre punti importanti al Paternò nella lotta per la salvezza. Nel prossimo turno di campionato arriverà al Falcone- Borsellino l’Enna. Si tratta dell’ennesimo scontro salvezza.  La Cronaca.

Fischio d’inizio della gara che si apre con il Paternò che passa in vantaggio al 7’, grazie ad un micidiale contropiede: Guida per Farinhas che insacca la rete del 1 a 0 . I padroni di casa provano a reagire ma la difesa ospite controllo bene. Paternò al 16’ occasione di raddoppiare Panarello è atterrato in area di rigore. Il direttore di gare concede il penalty che viene calciata da Guida; bravo Minguzzi a parare il tiro. Al 20’ ancora Paternò con Puglisi il quale sugli sviluppi di un corner calcia alto.  Al 21’ i padroni di casa pareggiano con Catalano che insacca a pochi passi da Tosoni. Un minuto dopo rossoazzurri pericolosi con Asero che sfiora il goal ma Minguzzi manda in angolo. Alla mezz’ora Citta di Sant’ Agata metter i brividi a Tosoni con Pussetto ma è bravo il portiere etneo in uscita a sventare la minaccia. Al 38’ Guida si fa perdonare l’errore dal dischetto siglando la rete del momentaneo 2 a 1.

Nella ripresa il tecnico Ferraro manda in campo forze fresche nel tentativo di riequilibrare l’incontro. Al 15’ gran botta di Ziello che Tosoni devia in angolo. I padroni di casa sono decisi a non mollare, cosi al 24’ agguantano il pari con Pussetto con un tiro dall’area piccola. Il Paternò non ci sta. Al ,30’ Guida è atterrato dal portiere; l’arbitro concede un altro rigore che viene realizzato da Porcaro. Il Città di Sant’Agata nel finale prova a riequilibrare le sorti della gara ma la difesa del Paternò tiene e porta a casa tre punti importanti per la salvezza.

 

Citta di Sant’Agata 2

Paternò 3

Marcatori: Pt 7’ Farinhas, 21’ Catalano, 38’ Guida; St 24’ Pussetto, 30’ Porcaro su rigore

Città di Sant’Agata (4-3-1-2): Minguzzi 6,5; Gaffuri 6 (33’ st Hermida sv), Perez 5,5. Brugaletta 6, Ziello 5,5; Abbate 5,5 (1’st Nunzi 6), Fricano 5,5 (13’ st Faccettii 6), Padovano 5,5(1’st Iuculano 6); Catalano 6,5; Pussetto 6, Dorato 5,5(13’ st Bova 5,5). A disp.: Polizzi, Visintin, Alioto, Demoleon. All.: Emanuele Ferraro 6

 Paternò (3-5-2): Tosoni 6,5; Pappalardo 6, Porcaro 6,5, Marco Greco 6; Panarello 6,5, Puglisi 6,5, Viglianisi 7, Di Francesco 6, Asero 6 (45’ st Carmelo Greco sv); Guida 6,5, Farinhas 6,5 (27’ st D’Alessio sv). A disp: Mileto, Sinatra, Francia, Bertella, Merola, Floridia, Miggiano. All.: Catalano 6,5  

 Arbitro: Tagliaferri di Lovere 6 (Moscolari di Bergano- Manno di Milano).

 Note: Vietata la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Catania, inoltre il settore ospiti dello Stadio Fresina è rimasto chiuso. Al 16’ del primo tempo Guida si fa parare rigore da Minguzzi.  Ammoniti: Dorato, Fricano, Nunzi del Citta Sant’Agata, D’Alessio e Viglianisi del Paternò.  Recuperi: PT 0’; ST 5.

 

Cronaca

Paternò, scontro fra due auto in via Libertà: 4 feriti

Sul posto i Vigili Urbani di Paternò. Le condizioni dei feriti pare non siano gravi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, all’incrocio tra via Libertà e lo svincolo per la Strada Statale 284, all’altezza del ponte che collega l’accesso alla superstrada. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Renault Kadjar e una Nissan Qashqai.

Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, tutte trasportate negli ospedali della zona. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità. Il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi alla circolazione nella zona interessata.

Continua a leggere

In Primo Piano

Motta S.Anastasia, incendio su Sp134

Le fiamme hanno invaso una vasta area nel Comune di Motta S. Anastasia

Pubblicato

il

Ancora un incendio da registrare in questa giornata d’estate. L’ultimo sta colpendo in queste ore il territorio di Motta S. Anastasia. Le fiamme lambiscono anche i margini della strada rendendo difficile il transito.

A bruciare è un’intera vasta area incolta posta all’ingresso del paese, proprio alle spalle del cimitero. Diverse case rurali ormai abbandonate alle fiamme, tante le persone che stanno abbandonando le case minacciate dalle fiamme.

Presenti sul posto per accertare la natura dell’incendio e per prestare gli inevitabili soccorsi gli uomini della Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Presente  sul luogo anche l’ambulanza.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30

Un incendio che ha provocato il ferimento di un vigile del fuoco caduto rovinosamente a terra mentre arginava le fiamme; il pompiere è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per le cure del caso. All’ospedale di Paternò anche uno dei residenti della zona rimasto leggermente intossicato. Sul posto è arrivato un Canadair  che ha aggredito dall’alto le fiamme controllandone la devastazione.

 

 

Continua a leggere

Trending