Connect with us

In Primo Piano

Caltagirone, Il Natale entra in corsia: la carezza del Vescovo Peri all’Ospedale “Gravina”

Monsignor Peri incontra pazienti e personale sanitario portando un messaggio di rinascita: «Trasformiamo il deserto in una primavera di speranza»

Pubblicato

il

Il Natale non è un ricordo del passato, ma una proposta concreta per il presente, capace di cambiare la realtà partendo da uno sguardo nuovo e da un sentimento che si fa cura. Con queste parole Monsignor Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, ha portato il suo conforto tra i corridoi dell’Ospedale “Gravina”, accolto dai vertici della Direzione medica e amministrativa, Salvatore Bonfante e Giampaolo Runza, insieme ai rappresentanti dell’Asp di Catania.

Accompagnato dal cappellano don Davide Paglia, il Pastore ha attraversato i reparti ricordando come il primo Natale sia avvenuto nella precarietà, proprio come accade nei luoghi della sofferenza, invitando tutti a non fermarsi alle difficoltà esterne ma a generare un cambiamento interiore capace di riflettersi nel quotidiano. Particolarmente emozionante è stata la sosta nel reparto di Pediatria, dove la visita del Vescovo si è incrociata con la solidarietà degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza; i poliziotti, guidati dal vice questore Alessandro D’Arrigo, hanno consegnato doni ai piccoli pazienti, unendo la missione spirituale a quella civile in un unico momento di serenità.

L’iniziativa, che segue la recente visita al presidio di Militello, si concluderà ufficialmente domani con la celebrazione della Santa Messa in Ostetricia, riaffermando l’impegno della Chiesa locale nel far fiorire, anche nei contesti più difficili, una primavera di speranza e di vicinanza umana.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347