Connect with us

Cronaca

Camporotondo Etneo, fiamme nei pressi Villaggio Sant’ Antonio Abate, case evacuate

Altro incendio a Belpasso nell’area compresa tra via Cairoli e Via Santa Maria di Licodia. Ad operare pompieri e protezione civile nonché forestale

Pubblicato

il

Via Cairoli Belpasso

Situazione preoccupante a Camporotondo Etneo dove da ore brucia l’area intorno al Villaggio Sant’Antonio Abate, esattamente nei pressi di Viale dello Sport. In fiamme una zona dove si trovano rifiuti in particolare pneumatici abbandonati ma anche altro tipo di rifiuti. Il sindaco Filippo Rapisarda ha invitato i residenti del Villaggio Sant’ Antonio Abate ” di recarsi, in via precauzionale, al teatro comunale Cav. Lo Verde (saloncino comunale).  Non vi sono pericoli diretti causati dall’incendio che interessa Viale dello Sport e Viale Falcone ma per la salubrità dell’aria. L’amministrazione comunale si trova sul posto per dare indicazioni e accoglienza”. Una sessantina le famiglie che hanno lasciato la momento le proprie abitazioni.

Il comune  ha messo a disposizione autobus a 9 posti per il trasporto e il soccorso. “Prima di uscire -scrive il sindaco si raccomanda di di chiudere porte e serrande  delle abitazioni per ridurre  l’ingresso di fumi e polveri”.

Sul posto per spegnere  il fuoco stanno operando vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord”. “Il  Comitato delle Misericordie di Catania sta partecipando attivamente con la presenza di quattro equipaggi di volontari delle Misericordie di Pedara e Gravina di Catania che si sono recati sul posto con un pulmino 9 posti e diversi mezzi disabili, a supporto della popolazione evacuata presente all’interno della sala consiliare”

Altro incendio a Belpasso dove l’allarme è scattato poco dopo le 18.30. In fiamme la zona compresa tra via Cairoli e Via Santa Maria di Licodia. Il fuoco sta divorando terreni incolti e fondi agricoli. Al momento non risultano case evacuate, Ad operare vigili del fuoco di Paternò, protezione civile di Belpasso, Misericordia di Belpasso, protezione civile di Adrano e Forestale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347