Connect with us

In Primo Piano

Catania, arrestata 31enne per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione

E’ stato accertato, inoltre, grazie all’analisi del telefono della donna, che il ferito, un incensurato, in transito da via Zirilli, nel quar­tiere “San Cristoforo” a bordo del suo scooter, non fosse il diretto destinatario del colpo esploso, ma verosimilmente una vittima casuale

Pubblicato

il

Una donna di 31 anni è stata raggiunta da una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania: è accusata di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione. La 31enne è già sottoposta alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali nell’ambito di altro procedimento penale. A eseguire il provvedimento agenti della Squadra Mobile. La donna, in considerazione del suo stato di madre con figlio di tre anni, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Il provvedimento restrittivo è riconducibile ad un ferimento, con prognosi di 30 giorni, accaduto il pomeriggio del 3 febbraio dello scorso anno,  di un giovane catanese, presentatosi, presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Marco”, poiché raggiunto  da un colpo di arma da fuoco al volto. L’uomo avrebbe riportato uno sfregio permanente al volto, oltre ad avere corso un grave pericolo di vita scongiurato dal fatto che la forza penetrativa del proiettile che lo aveva raggiunto era stata smorzata dal paravento del motorino su cui si trovava.

E’ stato accertato, inoltre, grazie all’analisi del telefono della donna, che il ferito, un incensurato, in transito da via Zirilli, nel quar­tiere “San Cristoforo” a bordo del suo scooter, non fosse il diretto destinatario del colpo esploso, ma verosimilmente una vittima casuale e che, di contro, “l’atto delittuoso fosse scaturito da attriti tra l’indagata e la famiglia del suo ex compagno” scrive la Procura.

 

Cronaca

Paternò, scontro fra due auto in via Libertà: 4 feriti

Sul posto i Vigili Urbani di Paternò. Le condizioni dei feriti pare non siano gravi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, all’incrocio tra via Libertà e lo svincolo per la Strada Statale 284, all’altezza del ponte che collega l’accesso alla superstrada. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Renault Kadjar e una Nissan Qashqai.

Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, tutte trasportate negli ospedali della zona. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità. Il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi alla circolazione nella zona interessata.

Continua a leggere

In Primo Piano

Motta S.Anastasia, incendio su Sp134

Le fiamme hanno invaso una vasta area nel Comune di Motta S. Anastasia

Pubblicato

il

Ancora un incendio da registrare in questa giornata d’estate. L’ultimo sta colpendo in queste ore il territorio di Motta S. Anastasia. Le fiamme lambiscono anche i margini della strada rendendo difficile il transito.

A bruciare è un’intera vasta area incolta posta all’ingresso del paese, proprio alle spalle del cimitero. Diverse case rurali ormai abbandonate alle fiamme, tante le persone che stanno abbandonando le case minacciate dalle fiamme.

Presenti sul posto per accertare la natura dell’incendio e per prestare gli inevitabili soccorsi gli uomini della Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Presente  sul luogo anche l’ambulanza.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30

Un incendio che ha provocato il ferimento di un vigile del fuoco caduto rovinosamente a terra mentre arginava le fiamme; il pompiere è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per le cure del caso. All’ospedale di Paternò anche uno dei residenti della zona rimasto leggermente intossicato. Sul posto è arrivato un Canadair  che ha aggredito dall’alto le fiamme controllandone la devastazione.

 

 

Continua a leggere

Trending