Connect with us

Cronaca

Catania, arrestati due stranieri con mezzo chilo di droga

I due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato

il

A Catania la Squadra Mobile ha sequestrato mezzo chilo di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish ed ecstasy, arrestando due stranieri, un cubano di 43 anni ed un tunisino di 20.

I due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale. Dalle indagini è emerso che i due uomini facevano parte di un gruppo di stranieri che i poliziotti hanno notato sostare in maniera sospetta in una viuzza del quartiere San Berillo Vecchio e che alla vista degli agenti hanno tentato di dileguarsi.

Uno degli arrestati è stato bloccato dopo una decina di metri; ha opposto resistenza agli agenti, che dopo averlo messo in sicurezza gli hanno trovato in uno zaino una busta con circa 150 grammi di marijuana. Anche l’altro componente del gruppo è stato bloccato. I poliziotti gli hanno sequestrato svariate dosi di droga tra hashish, marijuana ed ecstasy per un peso di oltre 80 grammi insieme a banconote di diverso taglio ritenute provento dell’attività di spaccio.

Nella zona dove stazionava il gruppo di stranieri è stato poi trovato un sacchetto con 200 grammi di marijuana. Sentito il pm di turno, i due arrestati sono stati rinchiusi in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347