A Catania un agente di polizia ha riportato la frattura di una mano (ne avrà per 30 giorni) dopo che un ragazzo di 20 anni lo ha investito con uno scooter nel tentativo di fuggire durante un controllo nel rione Picanello. Lo scooter su cui viaggiava il ventenne si è schiantato contro la volante della polizia di stato danneggiandola.
Il ventenne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato inseguito e bloccato da un agente, che il ragazzo ha più volte colpito nel tentativo di liberarsi. Il giovane è stato poi bloccato con l’aiuto di altre pattuglie delle volanti arrivati sul posto e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il secondo agente ha riportato delle contusioni in varie parti del corpo giudicate guaribili in cinque giorni.
Il 20enne era a bordo di uno scooter fermato dalla pattuglia delle Volanti della Questura di Catania nel rione Picanello. Il capo pattuglia, sceso dall’auto, gli ha, quindi, chiesto di esibire i documenti e di aprire il vano porta caschi per ispezionare il mezzo. A quel punto il giovane ha accelerato e per guadagnare la fuga ha investito l’agente.