Connect with us

Cronaca

Catania, evade dai domiciliari per fare una passeggiata, arrestato

L’uomo, un catanese di 23 anni, è stato individuato dai poliziotti impegnati nel pattugliamento del quartiere San Cristoforo

Pubblicato

il

Si sarebbe dovuto trovare ai domiciliari poiché indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, ma è stato fermato nei pressi di una nota piazza di spaccio dalla Polizia di Stato, che lo ha arrestato per evasione.

L’uomo, un catanese di 23 anni, è stato individuato dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, impegnati nel pattugliamento del quartiere San Cristoforo.

In particolare, gli agenti della squadra volanti, transitando per via Sturiale, hanno rinvenuto, nei pressi di un edificio, già sottoposto dagli stessi poliziotti delle volanti a sequestro preventivo in quanto piazza di spaccio, un bicchiere di plastica contenente sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina per un peso di 8 grammi circa, probabilmente abbandonato da qualcuno accortosi dell’arrivo della volante.

A quel punto i poliziotti hanno effettuato una perlustrazione nelle immediate vicinanze dell’edificio e così hanno notato il 23enne, che avevano arrestato un mese prima e che si sarebbe dovuto trovare in casa poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Alla vista della pattuglia, il giovane, con uno scatto repentino, ha provato a fuggire gridando “aiuto” e attirando così l’attenzione di alcuni residenti della zona che sono scesi in strada nel tentativo aiutarlo e rendere più difficoltosa l’azione dei poliziotti.

Tuttavia, gli agenti intervenuti sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo presso gli uffici di polizia per procedere al suo arresto.

Informato di quanto accaduto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto la liberazione dell’arrestato e il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347