Connect with us

Cronaca

Catania, Fiera dei Morti, la Polizia Locale ferma e denuncia un uomo con arnesi da scasso

Dopo l’identificazione e la redazione degli atti di rito, il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria

Pubblicato

il

Azione di prevenzione della Polizia Locale alla Fiera dei Morti. Un uomo di 48 anni è stato fermato e denunciato perché trovato in possesso di arnesi da scasso e di un coltello a punta.

L’episodio si è verificato in via Amerigo Vespucci, dove due agenti impegnati nei servizi di controllo del territorio legati alla fiera sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Secondo quanto accertato, l’uomo si aggirava con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta, osservando con insistenza l’interno dei veicoli in modo furtivo. Accortosi della presenza degli agenti, ha tentato di nascondersi tra le macchine parcheggiate e poi di allontanarsi velocemente.

Il tentativo di fuga è stato interrotto dopo un breve inseguimento.Durante il controllo gli operatori hanno rinvenuto una custodia porta utensili con all’interno diversi arnesi da scasso, tra cui una pinza multiuso che celava a scomparsa un coltellino con lama di 6 centimetri, considerato oggetto atto ad offendere.

L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione plausibile sul possesso degli strumenti né sulla loro provenienza. Accompagnato al Comando della Polizia Municipale per gli accertamenti, è emerso che il 48enne annovera numerosi precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, estorsione, ricettazione e furto.

Dopo l’identificazione e la redazione degli atti di rito, il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’intervento conferma l’efficacia dell’attività di presidio disposta dalla Polizia Locale a tutela della sicurezza dei cittadini durante la tradizionale Fiera dei Morti, con servizi mirati anche a contrastare parcheggiatori abusivi e borseggiatori.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347