Connect with us

Cronaca

Catania, in gravi condizioni turista polacco rimasto ferito durante una rapina

Il 35enne, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi, sarebbe stato rapinato del cellulare da un extracomunitario,indagini

Pubblicato

il

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Garibaldi” di Catania il turista polacco di 35 anni rimasto gravemente ferito, venerdì sera, in Piazza Stesicoro, nel centro storico del capoluogo etneo, durante una rapina: non è chiaro se il colpo è andato a segno oppure il malvivente è fuggito a mani vuote. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito da un extracomunitario che gli avrebbe sottratto  il cellulare facendolo cadere per terra,dopo averlo colpito ripetutamente. La vittima ha sbattuto violentemente la testa a terra; è stato un residente della zona  a chiamare un’ambulanza. I sanitari del 118 dopo avere soccorso il turista lo hanno portato al nosocomio etneo per le cure del caso.

La vittima avrebbe riportato un esteso trauma cranico. A tal proposito i medici l’hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa per ridurre l’ematoma. Sul posto, dopo l’allarme lanciato da residenti, sono intervenuti agenti della Squadra Mobile di Catania, i quali hanno avviato le indagini: si setaccia la zona alla ricerca di telecamere di video sorveglianza che abbiano registrato immagini da cui ricavare elementi utili alla ricerca dell’autore della rapina. Il turista è ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di rianimazione al Garibaldi.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending