Connect with us

Cronaca

Catania, minore di Paternò arrestato per scippo: da identificare i due complici

Ha 16 anni il giovane paternese che, ieri pomeriggio, assieme ad altre due persone, sarebbe stato autore di un furto con strappo in via Etnea

Pubblicato

il

Un minore di 16 anni di Paternò è stato arrestato, a Catania, dagli agenti di polizia della sezione volanti, in quanto sarebbe coinvolto in uno scippo, in concorso, con altre due persone, ancora da identificare. In particolare , da quanto accertato dalla forze dell’ordine, il minore, nel pomeriggio di ieri, sarebbe rimasto coinvolto in un furto avvenuto lungo Via Etnea. Le volanti sono intervenute lungo il corso principale del capoluogo etneo, subito dopo aver ricevuto, dalla centrale operativa, la segnalazione di uno scippo. Prima dell’arrivo della pattuglia il 16enne è stato bloccato dal personale di polizia del Reparto Mobile, impegnato in una specifico servizio di controllo del territori. Gli stessi poliziotti della Mobile lo avrebbero individuato quale autore del furto con strappo.

Le indagini sono state suffragate dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza cittadina della Questura, nelle quali il giovane sarebbe stato individuato insieme ad un gruppetto, composto da altri due elementi; grazie a questo i poliziotti hanno ricostruito le dinamiche del furto raccogliendo elementi tali che inchioderebbero il giovane alle proprie responsabilità. Il giovane è stato arrestato e rinchiuso presso il centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti a Catania. Proseguono le indagini finalizzate alla individuazione e identificazione degli altri due complici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending