Detenzione e spaccio di droga e detenzione abusiva di armi clandestine sono i reati contestati ad un 17enne catanese che è stato arrestato dalla polizia a Catania. Il controllo da parte degli agenti, impegnati nei servizi di pattugliamento notturni, è scattato in viale San Teodoro, nel quartiere di librino.
Li, il giovane è stato fermato e trovato in possesso di 10 dosi di erba pronte per essere spacciate e di oltre 500 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. A seguito del controllo personale, è scattata una perquisizione domiciliare che ha consentito ai poliziotti di rinvenire dentro l’abitazione del 17enne una pistola con matricola abrasa nascosta dentro la cassettiera della sua camera da letto.
Ma il vero “tesoretto” il giovane l’aveva nascosto nel terrazzo. Gli agenti infatti hanno rinvenuto dentro una busta gialla un’ulteriore pistola con matricola abrasa, 24 munizioni calibro 6,35 e 291 grammi di marijuana insieme al materiale utile per il confezionamento della droga. Il ragazzo è stato arrestato e condotto nel centro di prima accoglienza di via Franchetti, nel capoluogo etneo.