Connect with us

Sport

Eccellenza: Paternò primo in classifica dopo il ritiro del Milazzo dal campionato

La squadra mamertina in difficoltà economiche rinuncia: annullati i risultati delle 10 gare disputate

Pubblicato

il

Come scritto nelle pagine del nostro giornale qualche giorno addietro, in cui si parlava di campionato di Eccellenza, girone “B”, falsato, con squadre di calcio in evidente difficoltà economiche (Milazzo e Atletico Catania), puntuali sono arrivate le prime decisioni da parte dei vertici delle squadre in difficoltà, che mettono fine all’agonia delle società e pertanto vanno a mutare la classifica.

Nel dettaglio il Milazzo (Atletico Catania continua la sua avventura in Eccellenza schierando giocatori- tifosi) si è ritirato dal campionato; tutto ciò comporta uno stravolgimento della classifica in quanto la Lega dilettanti ha provveduto ad annullare tutte le gare, 10 in totale, disputate dal Milazzo. Pertanto, in virtù di questi provvedimenti il Paternò di mister Gaetano Catalano si ritrova, per il momento in testa al campionato con 27 punti, seguito a due lunghezze dal Ragusa che perde il vertice  dalla classifica. 

Nell’incontro che si disputerà domenica al Falcone- Borsellino, alle 15, la squadra rossazzurra affronterà  da leader la terza in classifica ossia il Città di Sant’Agata .Il campionato riparte dunque a 15 squadre: previsto pertanto un turno di riposo. I giocatori del Milazzo sono stati tutti svincolati .

LA NUOVA CLASSIFICA DI ECCELLENZA DEL GIRONE B

 Paterno’ 27

Ragusa 25

Rosolini 25

Sant’Agata 24

Giarre 21

Santa Croce 20

Palazzolo 17

Catania San Pio X 14

Real Siracusa 14

Carlentini 8

Enna 8

Pedara 7

Acicatena 4

Scordia 1

Atletico Catania 1

MILAZZO ESCLUSO

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Calcio Eccellenza, nell’ultima partita in casa del torneo vittoria del Paternò sulla Leonzio

Nel match di oggi sono andati a segno Belluso, Grasso e Giannaula su rigore e domenica prossima rossoazzurri in trasferta

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Nell’ultima gara in casa del campionato il Paternò supera con un agevole 3 a 0 la Leonzio. I ragazzi di Raciti hanno così onorato nei migliori dei modi una gara che dal punto di vista della classifica non cambiava nulla per i paternesi. Obiettivo dello staff tecnico, comunque, è quello di arrivare alla finale di Coppa Italia Eccellenza in programma 11 maggio a Firenze contro la Solbiatese nelle migliori condizioni psicofisiche.  L’ultima gara di campionato Paternò in trasferta sul “green” di Santa Croce.

La cronaca. Paternò pericoloso al 10’: girata in acrobazia di Micoli su cross di Messina, palla fuori di poco. Al 21’ Leonzio pericolosa che sfiora il il vantaggio con Rizzo su pallonetto. Palla fuori. Al 29’ padroni di casa in vantaggio: cross dalla destra di Greco testa di Belluso e Riccio è battuto.  Al 36’ calcio di punizione dal limite per il Paternò botta di Romano, il portiere sfiora il gol.

Nel secondo tempo la musica non cambia: Paternò in avanti alla ricerca del goal sicurezza. Al 6’ Belluso da pochi passi spedisca alto sulla traversa; lo stesso attaccante si ripeta al 15’ con un tiro ravvicinato parato dal portiere. Al 23’ il Paternò raddoppia: cross dalla destra di Panarello la sfera è deviata e arriva a Grasso che sigla il 2 a 0. Lo stesso Grasso al 35’ è atterrato dalla difesa ospite. Per l’arbitro è rigore che viene battuto e realizzato da Giannaula. Al 41’ Catania appena subentrato ha suoi piedi per due volte la rete del 4 a 0, ma Riccio devia entrambe le conclusioni e disinnesca il pericolo.

 

TABELLINO 

Paternò 3

Leonzio 0

 

Marcatori: Pt 29’ Belluso; St 23’ Grasso, 37’ Giannaula (rig.)

 

Paternò (3-5-2): Romano 6,5; Mollica 6,5 (37’ st Catania 6), Intzisis 6,5, Godino 6,5; Messina 6,5 (18’ st Virgillito 6), Sangarè 6, Grasso 7, Greco 6 (24’ st Lo Monaco 6), Fratantonio 6,5 (18’ st Panarello 6), Belluso 7, Micoli 7 (22’ st Giannaula 6). A disp: Truppo, Napoli, Viglianisi, Asero. All. : Filippo Raciti 7.

 

Leonzio (4-4-2): Riccio 6; Kirton 6, Mirante 5,5 (31’ st Sgroi sv ), Mancuso 6 (24’ st Dantoni 6), Parisi 5,5, Alberto Sequenzia 6, Puccio 5,5 (46’ st Iuculano sv ), Manzoli 6, Caltabiano 6, Valente 5,5 (42’ st Roccaforte  sv ), Rizzo 6 (11’ st Tomasello 5,5). A disp: Di Benedetto. All.:  Giuseppe Sequenzia 5,5 (Daghio squalificato).

 

Arbitro: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia 6 (Garofalo e Leone di Palermo)

 

Note: Circa 400 spettatori presenti. Ammonito: Mirante della Leonzio. Angoli: 5-0 per il Paternò. Recuperi: PT1′, ST 2′.

Continua a leggere

Cronaca

Calcio Eccellenza, il Paternò torna con un punto dalla trasferta di Mazzarrone

I rossazzurri costretti a inseguire ,dopo la rete del vantaggio dei padroni di casa, agguantano il pari con Micoli su rigore, ma sprecano altre occasioni per portare a casa i tre punti .

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Dopo due sconfitte consecutive il Paternò muove la classifica e da Mazzarrone torna a casa con un punto. La squadra sembra stanca e con la testa, probabilmente,  già alla finale nazionale di Coppa Italia Eccellenza che si disputerà a Firenze il prossimo 11 maggio alle 15 contro la Solbiatese. La vittoria della Coppa consentirebbe al Paternò di accedere direttamente in serie D. Un Paternò che comunque a Mazzarrone ha provato a vincere, sprecando però delle ottime occasioni. Il Paternò adesso, nelle ultime due partite di campionato deve pensare a consolidare la seconda posizione in classifica. L’Enna, intanto, con la vittoria in trasferta e il pari del Paternò ha conquistato la serie D.

La cronaca. Prima dell’avvio della partita un minuto di silenzio per ricordare Salvatore Migliazzo lo storico massaggiatore del Paternò morto nelle scorse ore. Al 16’ Mazzarrone in vantaggio con Conteh con la difesa del Paternò sorpresa per la rete del vantaggio. Padroni di casa che 4 minuti dopo hanno opportunità di raddoppiare in contropiede con Tomasello che solo calcia sopra la traversa. Ci prova il Paternò con Sangarè dalla distanza ma la palla finisce alta sulla traversa. Pino Truglio al 36’ del primo tempo decide di dare una scossa alla squadra: fuori Greco e Messina dentro Napoli e Viglianisi. Allo scadere della prima frazione di gioco il Paternò sfiora il pari con Viglianisi di testa su cross di Panarello.

Nella ripresa gli ospiti sono decisi a raddrizzare le sorti della partita. Al secondo minuto Micoli su rigore con un tiro secco e preciso alla sinistra del portiere batte Pandolfo. Il Paternò ci crede e attacca a testa bassa: al 9’ Grasso con un diagonale sfiora il goal; al 16’ Viglianisi va vicino al 2 a1 ma la palla è deviata in angolo. Al 24’ padroni di casa in 10 uomini per l’espulsione di Marino. Nel recupero della partita Intzidis di testa manda la palla sopra la traversa.

Mazzarrone 1

Paternò 1

 

Marcatori: Pt 16’ Conteh, St 2’ Micoli (su rig.)

 

Mazzarone (4-4-2): Pandolfo 6, Campagna 6, Figini 5,5, Campanella 6, Puglisi 6; Tomasello (38’ ‘st Di Giacomo sv), Marino 6, Pappalardo 5,5, Bojang 6; Conteh 6 (27’ st Semeraro 5,5), Kebbeh 6. A disp.: Criscione, Pollara, Orofino, Coria, Traorè, Monreale. All.: Gaspare Violante 6.

 

Paternò (3-5-2): Romano 6, Mollica 6, Intzidis 6,5 Godino 6; Panarello 6 (29’ st Fratantonio sv), Sangarè 6, Floro Valenca 6,5, Greco 5,5 (36′ pt Napoli 6), Messina 5,5 (36’ pt Viglianisi 6,5); Micoli 6,5, Grasso 6 (16’ st Giannaula 6). A disp.: Truppo, Catania, Virgillito, Lo Monaco, Asero. All.: Pino Truglio 6 (Filippo Raciti Squalificato).

 

Arbitro: Francesco Aureliano di Rossano 6 (CS)(Catanese di Messina- Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Note: Espulso al 24’ St Marino del Mazzarrone. Ammoniti: Grasso e Valenca per il Paternò. Recuperi: Pt 2′, St 5′

 

Continua a leggere

Trending