Connect with us

etna

Etna, tecnici del SASS in azione nella zona “Crateri Silvestri” e in quella della colata lavica

Diverse le persone rimaste ferite nel corso dell’ultimo fine settimana

Pubblicato

il

Il soccorso alpino e speleologico siciliano, nel corso dell’ultimo fine settimana, è stato impegnato a dare assistenza a degli escursionisti in difficolta nella zona “Etna Sud”. Domenica mattina intervento nei pressi dei Crateri Silvestri, dapprima per un giovane di 14 anni interessato da un malore con perdita di coscienza, e a seguire salvato un giovane diciottenne, il quale, avendo perso il controllo dello slittino, si è procurata una sospetta frattura del coccige.

Nel pomeriggio sono stati effettuati altri due interventi sul fronte della colata lavica ormai non più alimentata. Alle 16,00 circa una donna cinquantenne di Palermo, scivolando sulla neve dura, si è procurata la sospetta frattura della caviglia. La donna è stata raggiunta dai Tecnici del Soccorso Alpino presenti nell’area; è stata immobilizzata, posizionata in barella e trasportata all’ambulanza mediante la motoslitta del SAGF.

Ed ancora, poco prima delle ore 20 c’è stata un nuovo intervento nell’area del fronte lavico per recuperare una ragazza di 21 anni, interessata da un malore a causa della stanchezza. La giovane è stata soccorsa con il concorso della Protezione Civile ed è stata consegnata alle cure dei sanitari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347