Connect with us

In Primo Piano

Heil Hitler! Il saluto nazista risuona in Consiglio, a Camporotondo Etneo

Pubblicato

il

“Heil Hitler!” e il braccio destro alzato a rievocazione del saluto nazista. É quanto accaduto in Consiglio comunale, a Camporotondo Etneo, durante la seduta dello scorso 31 ottobre.

In aula il clima è teso, maggioranza ed opposizione discutono il bilancio. Nasce un diverbio tra i consiglieri d’opposizione e il presidente del Consiglio comunale.

A prendere la parola è il consigliere Giuseppe Montesano, eletto nella lista civica “Liberi e forti”, vicina al Movimento autonomista. Il consigliere tenta di parlare, difende una consigliera che vuole leggere una comunicazione, ma è interrotto più volte dal presidente dell’Assise civica che gli chiede di rispettare il regolamento, dunque, per lui non è possibile parlare di altri argomenti, se non del bilancio.

Da qui la sua stizza e rivolto al presidente del Consiglio, il cui comportamento è ritenuto dittatoriale, gli rivolge il saluto nazista.

Il gelo cala in aula, anche tra i banchi dell’opposizione, mentre il presidente chiede che quanto accaduto venga messo a verbale. Da qui la sospensione della seduta.

Il sindaco, Filippo Rapisarda, di “Prima l’Italia”, ha chiesto le dimissioni del consigliere Montesano.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347