Connect with us

Cronaca

Incidente sul lavoro, morto in provincia di Cremona Carmelo Longhitano, imprenditore di Bronte

Il 51enne stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un’autocarrozzeria, quando uno dei pannelli della copertura sarebbe collassato provocando la caduta dell’uomo da un’altezza di circa 5 metri

Pubblicato

il

FOTO DAL SITO "BRESCIATODAY"

Tragedia sul lavoro a Trescore Cremasco, in provincia di Cremona, dove un imprenditore originario di Bronte il 51enne Carmelo Longhitano, titolare della Edil Cm di Longhitano, è morto in un incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 e 30. A dare la notizia il sito “BresciaToday”. Il 51enne, da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un’autocarrozzeria situata in viale Risorgimento.

Per cause in corso di accertamento, uno dei pannelli della copertura sarebbe collassato improvvisamente; il 51enne è cauto al suolo da un’altezza di circa 5 metri. Scattati i soccorsi sul posto è intervenuto personale medico del 118, il quale non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo che sarebbe avvenuto probabilmente sul colpo.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente e verificare il rispetto delle normative in tema di sicurezza sul lavoro. Il capannone della carrozzeria, come disposto dal magistrato di turno, è stato posto sotto sequestro. Longhitano viveva nel Bresciano, a Roccafranca, lascia moglie e due figli. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore edile brontese.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending