Connect with us

Scuola

La “Festa dell’Albero” di S. M. di Licodia colora di “green” la scuola “Don Bosco”

Gli alunni dell’istituto comprensivo hanno preparato anche cartelloni ed elaborati sul tema

Pubblicato

il

L’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Santa Maria di Licodia è più verde. Merito dell’iniziativa portata avanti in occasione della festa dell’Albero.

Un momento di riflessione per gli studenti, che sottolinea la necessità di fare della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio ambientale una strategia quotidiana di comportamento.

Questo il senso del progetto curato dalle insegnanti Maria Grazia Sanfilippo e Giacoma Gandolfo, che ha visto gli alunni con guanti e rastrello, impegnati in un’opera di riqualificazione straordinaria degli spazi verdi della scuola. E non solo.

Gli alunni hanno preparato anche cartelloni e elaborati sul tema. Alla manifestazione erano presenti anche il sindaco, Totò Mastroianni, gli assessori, Ottavio Salamone, Gabriele Gurgone e la vice preside Loredana Rizzo.  

La giornata ecologista, ha visto anche la partecipazione dell’associazione “Pianeta D”, presieduta da Maria Carmela Nicolosi, che ha abbellito con nuove piante gli spazi davanti la Chiesa consolazione.

Deposti gli arnesi da lavoro, il messaggio che rimane è chiaro: «Attenzione all’ambiente equivale a bellezza e a rispetto». 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347