Connect with us

Cronaca

Mirabella Imbaccari, carabinieri trovano nelle campagne droga e una pistola

Complessivamente sono stati rinvenuti circa due chili e mezzo di stupefacente e una roga e una calibro 38 senza marca né matricola perfettamente funzionante

Pubblicato

il

Armi e droga rinvenute in un terreno di campagna tra Mirabella Imbaccari e San Michele di Ganzaria. Il rinvenimento da parte dei carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio. Grazie all’acquisizione di notizie rilevanti, opportunamente vagliate all’interno di un quadro operativo più ampio, i militari sono riusciti a individuare contrada Tempio quale zona utile come nascondiglio dai trafficanti di armi e droga.

Dopo aver controllato  l’area interessata palmo a palmo, sotto un passaggio di un cavalcavia, sono stati scoperti un trolley e una grossa busta di plastica, ancorati al cemento con una corda per proteggerli dagli animali selvatici.

All’interno della busta è stato rinvenuto un contenitore di plastica contenente 350 grammi di marijuana. All’interno del trolley invece una pistola a tamburo calibro 38 senza marca né matricola perfettamente funzionante oltre che altre 9 buste di cellophane sottovuoto, anch’esse contenenti droga, per un totale di circa 2 chilogrammi di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione. Quanto trovato è stato sequestrato e l’arma inviata al laboratorio del R.I.S. di Messina per gli esami necessari a verificare un suo eventuale precedente utilizzo.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347