Connect with us

Cultura

Musica, il batterista catanese Enrico Sangiorgio in finale al “Tour Music Fest – The European Music Contest”

Il Festival è presieduto da Beppe Vessicchio e dalla produttrice discografica statunitense Kara DioGuardi

Pubblicato

il

Enrico Sangiorgio, dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria Batteristi. Il traguardo raggiunto da Enrico Sangiorgio, 24 anni della provincia di Catania, è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale per conquistare la vittoria della categoria Batteristi del Tour Music Fest.

Il musicista è riuscito a colpire l’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi Finali del Festival, che si terranno dal 27 Novembre al 2 Dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour Music Fest: Music Meeting & Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Durante le Finali del TMF andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e Enrico Sangiorgio, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe ricevere il premio in occasione della finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale. Un sogno per tutti gli artisti emergenti;che per Enrico Sangiorgio è partito dalla prima esibizione a Catania lo scorso Settembre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Batteristi del Tour Music Fest.

Enrico Sangiorgio ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come gli strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica. Il prossimo appuntamento per Enrico Sangiorgio con il Tour Music Fest sarà il 28 Novembre presso il Teatro Titano di San Marino per la finale della categoria Batteristi!

Cultura

Paternò, domenica “Sportcity day 2024” al Parco del Sole

Sarà possibile praticare basket, pallavolo, Yoga, automodellismo, karate, taekwondo, Muay thai -k1, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza aerea tessuto -cerchio

Pubblicato

il

 

La città di Paternò,  insieme ad altre 160 città in tutta Italia, sarà protagonista dello SportCity Day , domenica 22 settembre. Location dell’evento sarà il Parco del sole dalle 9:30 alle 12:30. L’evento è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Nino Naso e dall’assessore comunale allo sport Andrea Lo Faro, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni sportive attive sul territorio.

Tanti sport messi a disposizione per tutti in maniera gratuita, con istruttori qualificati.  Infatti sarà possibile praticare basket, pallavolo, Yoga, automodellismo, karate, taekwondo, Muay thai -k1, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, danza aerea tessuto -cerchio.

DiVerse le associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione ossia: “Taekwondo Marletta”, “RC95.it”, “Space Multisport”, “Paternò Volley”, Asd Città Viva”, “Basket club Paternò”, “Asd Siciliamo”.  Il tutto con il supporto dei volontari della locale sezione della “Misericordia”.

 

 

Continua a leggere

Cultura

Biancavilla, Edoardo Ventura piccolo lettore prodogio

Da maggio a oggi ha preso in prestito una quarantina di libri. Da grande vuole fare lo scrittore

Pubblicato

il

Il TG RAI nazionale e regionale dà spazio all’invidiabile primato del piccolo ‘campione di lettura’, il biancavillese Edoardo Ventura di appena 9 anni. Il ‘lettore prodigio’ è il volto più conosciuto della nostra biblioteca comunale: da maggio a oggi ha preso in prestito una quarantina di libri ai quali se ne aggiungono altri venti circa che custodisce a casa. Libri tutti letti con avidità. In cima alle sue preferenze c’è il popolare Geronimo Stilton e, più in generale, i romanzi d’avventura e fantasy.

Appreso del bellissimo e, speriamo, contagioso primato, insieme con l’assessore alla Cultura, Vincenzo Randazzo, abbiamo voluto consegnare al piccolo Edoardo – in presenza dei genitori Agatina Indorato e Vincenzo Ventura e del fratello Jacopo, 11 anni – un riconoscimento dell’amministrazione assieme a 3 libri, suo pane quotidiano. Uno dei volumi fa parte della trilogia del ‘Signore degli Anelli’ che ha cominciato ad appassionare il giovanissimo lettore.

Da grande, Edoardo vuole fare lo scrittore. Quest’anno farà la quinta classe della scuola ‘Sante Giuffrida’ di Adrano. La ‘febbre’ della lettura pare gli sia stata trasmessa dalla sua insegnante delle elementari, dott.ssa Zammataro, e dalla mamma Agatina.

Continua a leggere

Trending