E’ di 5 feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi nel pomeriggio di oggi poco dopo le 14.30 sulla SS 417, la Catania Gela. Sinistro verificatosi al km 41 all’altezza di uno svincolo, in territorio di Palagonia. A scontrasi, per cause in corso di accertamento tre mezzi, due autovetture e un mezzo furgonato. L’impatto è stato piuttosto violento.
Da quanto si apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Catania sul luogo del sinistro si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Palagonia che hanno estratto dai mezzi incidentati alcune persone rimaste incastrate. Sul posto anche personale medico del 118 e l’elisoccorso atterrato non distante dal luogo dell’incidente.
Un uomo è stato trasferito al Cannizzaro, mentre gli altri feriti sono stati dislocati negli ospedali di Caltagirone e di Catania. Per i rilievi i carabinieri della compagnia di Palagonia. Il tratto della statale dove si è verificato l’incidente è rimasto chiuso al transito con il traffico che ha subito pesanti rallentamenti.