Connect with us

In Primo Piano

Paternò Calcio, buon pareggio contro la Vibonese

Gli etnei hanno disputato una discrete partita, andando più volte vicino al goal. Il tecnico Millesi crede alla salvezza e aspetta dalla dirigenza l’arrivo di nuovi giocatori. Per tutta la durata della gara contestazioni alla società da parte di un gruppo di tifosi

Pubblicato

il

Buona prova del Paternò che nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D strappa un punto contro la Vibonese, in una gara in cui i padroni di casa hanno fatto il possibile per conquistare un risultato positivo. Un Paternò aggressivo e tonico ha messo in difficoltà la retroguardia ospite. Vibonese che ha avuto dalla sua parte anche due buone occasioni per passare in vantaggio. Tutto sommato giusto il pareggio.

Tuttavia c’è da registrare le contestazioni da parte di un gruppo di tifosi. Quando le squadre erano già in campo la dirigenza ha invitato i propri giocatori a tornare negli spogliatori.

Successivamente, a seguito di un lungo dialogo tra dirigenza Paternò e il direttore di gara, la partita si è svolta regolarmente anche se iniziata con qualche minuto di ritardo.

La cronaca. Al 5’ del primo tempo ospiti pericolosi. Punizione dalla destra di Bucolo per Carnevale il cui tiro rasoterra è diretto sul secondo palo dove si trova Caiazza che arriva in ritardo con l’appuntamento con la palla. Al 9’ replica del Paternò: dalla sinistra cross di Distefano sul secondo palo dove c’è Di Fazio, il quale da due passi calcio al volo sulla traversa. Al 28’ angolo di Bucolo con Dicorato che di testa manda di poco alto.

Alla mezz’ora Marchetti ci prova dalla distanza palla che passa di poco fuori dall’incrocio dei pali, Al 40’ sfiora un eurogol Di Fazio con un gran tiro cross dalla destra finendo non lontano dall’incroci dei pali con il portiere ospite fuori dalla sua posizione. Allo scadere cross di Ferrandino per Boulahia che giunge in leggero ritardo per impattare la palla. In pieno recupero Sasanelli mette dentro l’area piccola, ma salva Ursino.

Nella ripresa il Paternò è meno arrembante. Ma sono gli ospiti ad essere pericoli con Coulibaly al 2’ che entra in area di rigore e calcia, ma il tiro finisce alla sinistra del portiere. Al 12’ angolo calciato da Bucolo e colpo di testa di Caiazzo parato da Lucatelli. Al 27’ su rimessa laterale, testa di Coulibaly para facile il portiere di casa. Al 31’ Sasanelli passa Di Gilio che tira a botta sicura una sorta di un rigore in movimento, ma perfetta ed efficace la parata di Lucatelli che sfodera un grande intervento. Al 38’ Di Gilio punizione decentrata palla deviata dal portiere che smanaccia.

Al 39’ su calcio d’angolo si crea una grande confusione in area di rigore, la palla arriva a Marafini che calcia ma Lucatelli devia sulla traversa. Al 47’ punizione da circa 25 metri di Boulahia, che sorvola di poco la traversa.

A fine gara il tecnico del Paternò Millesi parla della gara, ma pensa anche all’immediato futuro.

 

TABELLINO

Paternò (3-5-2): Lucatelli 7; Ursino 6, Scalon 6, Fernandez 6; Di Fazio 6 (44’ st Virgillito sv), Marchetti 6, D’Aloia 6 (44’ st Rizza sv), Di Stefano 6, Ferrandino 6,5; Lucca 5,5 (37’ st Krstevski sv), Boulahia 6. A disp: Branduani, Cordovana, Ragonesi, Longo, Marchese. All. Millesi 6.

Vibonese (3-5-2): Marano 6; Caiazza 6, Dicorato 6,5, Dick 5,5 (29’ st De Salvo sv); Bonotto 5,5, Marafini 6,5, Di Gilio 6,5, Bucolo 7, Carnevale 6 (29’ st Keita sv); Coulibaly 5,5, Sasanelli 6. A disp: Del Bello, Fiumara, Santoro, Loza, Montenet, Galita. All. Esposito 6.

Arbitro: Artini di Firenze 6 (Ferretti di Pistoia – Nikolic di Merano)

Note: Presenti un centinaio di spettatori. Ammoniti: Bucolo, Ursino, Marafini, Boulahia Angoli: 1-8. Rec: 2’ PT e 7’ ST.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347