Connect with us

Cronaca

Paternò, controllati in centro storico lavoratori stranieri, ad agire la polizia di stato

I Poliziotti hanno trasferito in Questura alcuni braccianti stranieri per verificare la loro posizione sul territorio nazionale

Pubblicato

il

A Paternò agenti della Polizia di stato, e in particolare poliziotti del commissariato di Adrano, hanno effettuato nel pomeriggio di oggi una serie di controlli sui lavoratori stranieri presenti in città e impegnati nella campagna agrumicola. Almeno quattro Volanti hanno “controllato” molti lavoratori che tornavano dalle campagne dopo una giornata di lavoro. Verifiche fatte su furgoncini che trasportavano i braccianti stranieri. Controlli eseguito in Piazza Vittorio Veneto,  in Via Giovanni Verga e in via Nazario Sauro (zona San Paolo).

Poliziotti che hanno portato in Questura alcuni braccianti stranieri  per verificare la posizione sul territorio nazionale. L’attività svolto nel pomeriggio  di oggi potrebbe essere una diretta conseguenza  della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza,  tenuto nelle scorse settimane e in cui è stata affrontata la problematica sicurezza in città, dopo i fatti del primo gennaio del 2025 in cui alcuni stranieri  avrebbero fischiato  la processione del “Bambin Gesù” e dopo la spedizione punitiva  senza successo messa in atto da diversi soggetti, probabilmente per “vendicare”  i fischi  che si sarebbero registrati durante la processione.

Cronaca

S.M. di Licodia, rapina in una villetta, vittima una coppia di 50 e 45 anni

Sulla vicenda sono in corso specifiche indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Paternò,  i quali sono a lavoro per identificare gli autori del colpo

Pubblicato

il

Paura la notte scorsa per una coppia (lui 50enne lei di 45 anni) all’interno di una villetta sita nella “Zone Vigne” di Santa Maria di Licodia, per una rapina andata in porto.  Da quanto si apprende 5 soggetti col volto travisato e armati, forse di pistola, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Non è chiaro se al momento dell’intrusione dei banditi la coppia fosse in casa oppure li avrebbe sorpresi nel momento in cui le vittime avrebbero fatto rientro nella loro abitazione.

Sulla vicenda sono in corso specifiche indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Paternò,  i quali sono a lavoro per identificare gli autori del colpo. Coloro che hanno agito avrebbero dato la sensazione che sapevano come muoversi. Sulla vicenda gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Il colpo è andato a segno. Ancora da quantificare il valore del bottino e cosa soprattutto i malviventi hanno portato via.  Sembra che il 50enne sia stato aggredito.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 15, feriti non gravi

Sul posto pompieri e carabinieri, nonché personale medico del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale nella serata di ieri a Belpasso sulla SP 15 nei pressi dal parco divertimenti “Etnaland”. A scontrarsi per cause in corso di accertamento due mezzi. Lo scontro sarebbe stato piuttosto violento con una delle due autovetture finite cono un muretto di recinzione. Sul posto personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti delle auto rimaste feriti non gravemente o contusi. S

ul posto per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Biancavilla; a supporto i pompieri del comando provinciale di Catania che hanno illuminato la zona con le torri faro. La strada è rimasta bloccata per qualche ora con il transito veicolare deviato su percorsi secondari.

Continua a leggere

Trending