Proseguono i controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò nella zona dello Spirito Santo, cuore della movida giovanile paternese, con interventi mirati su via delle Rose e via del Progresso. L’operazione, condotta dal personale della locale Stazione con il supporto del personale della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, ha avuto come obiettivo principale il contrasto dei comportamenti illeciti e la promozione della sicurezza stradale.
Durante l’operazione, i carabinieri hanno intensificato i controlli stradali, emettendo sanzioni per oltre 3.500 euro, soprattutto per infrazioni quali la guida senza casco, la circolazione di veicoli non assicurati o privi di revisione. Particolare attenzione è stata rivolta all’uso del casco, dispositivo di sicurezza troppo spesso trascurato dai giovani motociclisti, con l’obiettivo primario di tutelare la loro incolumità, ed è proprio per questo motivo che sono state infatti sorprese alcune persone alla guida del mezzo senza casco e sanzionate.
L’attività straordinaria di controllo del territorio ha portato al fermo e al sequestro amministrativo di 3 veicoli e al ritiro di 4 documenti di guida e circolazione. Complessivamente, sono state identificate 32 persone, tra cui molti giovani e controllati 18 veicoli, principalmente scooter