Connect with us

Cronaca

Paternò, incidente in Corso Italia: tre auto coinvolte

Il sinistro è avvenuto intorno all’1:30 di questa notte

Pubblicato

il

Tre auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale questa notte verificatosi intorno all’1:30 nel Corso Italia di Paternò. Al momento non sono note le cause del sinistro, in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale compagnia intervenuti per i rilievi. Una la persona rimasta ferita e trasportata dall’ambulanza del 118 al vicino pronto soccorso del Santissimo Salvatore. Corso Italia, è rimasto chiuso al traffico veicolare per diverse ore al fine di permettere la messa in sicurezza della strada.

Cronaca

Catania, ancora interventi dei pompieri per danni provocati dal maltempo di 48 ore fa

A Catania in piazza Tricolore si è aperta una voragine sul lungomare della città. L’area è stata transennata.

Pubblicato

il

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania continua a fronteggiare l’emergenza maltempo con il raddoppio del personale nei turni di servizio per garantire la risposta più rapida alle richieste di soccorso rimaste inevase.  Le condizioni meteo avverse hanno infatti causato numerosi danni tra cui cornicioni e lamiere pericolanti, alberi caduti, oltre a dissesti statici che hanno messo a rischio l’incolumità delle persone e l’integrità delle strutture.

Da giorno 16 gennaio sono stati effettuati oltre 400 interventi di soccorso in tutta la provincia di Catania, di cui 34 completati nella notte scorsa.  Rimangono 76 interventi in coda e 10 sono in corso di svolgimento. Gli interventi in corso riguardano principalmente il ripristino della sicurezza in zone particolarmente colpite, la rimozione di alberi caduti, la messa in sicurezza di strutture pericolanti e la gestione di altre situazioni critiche.

Le zone dove si sta ancora operando sono l’area metropolitana di Catania e vari comuni dell’acese, tra cui Acireale, Aci Catena, Aci Sanfilippo e Acicastello. A Catania in piazza Tricolore si è aperta una voragine sul lungomare della città. L’area è stata transennata. Le piogge avrebbero provocato il cedimento dell’area, indebolita probabilmente dalle mareggiate dei giorni scorsi.

Foto sito “Lasiciliaweb”.

Continua a leggere

Cronaca

Mascalucia, carabinieri soccorrono una donna bloccata in auto durante il nubifragio

La signora mentre cercava di raggiungere la propria abitazione alla guida del suo mezzo, si è trovata improvvisamente in difficoltà a causa di una strada completamente allagata

Pubblicato

il

Militari dell’Arma della Tenenza di Mascalucia, nelle scorse ore, a seguito del maltempo che ha colpito la Sicilia orientale hanno messo in salvo una donna di 70 anni rimasta intrappolato dentro la propria auto in una strada allagata. La signora, in particolare, mentre cercava di raggiungere la propria abitazione alla guida del suo mezzo, si è trovata improvvisamente in difficoltà a causa di una strada completamente allagata.

La sua autovettura, infatti, è rimasta impantanata non riuscendo più a muoversi, mentre il livello dell’acqua continuava ad aumentare.  In preda al panico, quindi, la donna è riuscita a contattare la Centrale Operativa dei Carabinieri, che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia, già impegnata sul territorio per supporto alle persone in occasione del forte nubifragio che ha raggiunto la signora in pericolo.

I carabinieri, nonostante le condizioni proibitive, hanno immediatamente valutato la situazione e, dopo aver rassicurato la 70enne e verificato le sue condizioni di salute, si sono avvicinati con la massima cautela all’auto bloccata, aiutando la conducente ad uscire dal veicolo per poi portarla in un luogo sicuro. La signora, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa, grazie anche alla tempestività dell’intervento, ha espresso la propria gratitudine ai Carabinieri per l’aiuto e il supporto forniti in quel momento di grave necessità.

 

Continua a leggere

Trending