Incidente stradale questa mattina poco dopo le 09.30 in via Giovanni Verga a Paternò. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate una Ford C-Max e uno scooter Yamaha. I due mezzi viaggiavano su corsie opposte di marcia. Lo scontro è stato piuttosto violento. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote un 38enne di Paternò.
L’uomo ha fatto un volo di oltre una decina di metri dal punto di impatto sbattendo violentemente a terra . Fortunatamente indossata il casco protettivo. I primi a prestare aiuto sono stati gli automobilisti in transito nella zona. Scattato l’allarme sul posto sono giunte due ambulanze del 118 dapprima quella medicalizzata di Adrano e successivamente dalla postazione di Belpasso.
Il conducente della Ford, una persona anziana, avrebbe accusato un malore e da quanto si apprende si sarebbe recato privatamente in ospedale. Lo scooterista è stato condotto al Cannizzaro di Catania. Non si conoscono le sue condizioni. Per i rilievi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Il traffico ha subito dei rallentamenti.