Connect with us

Eventi

Paternò, la solidarietà di ENOSIS e Banco Alimentare illuminano la Pasqua

Obiettivo sensibilizzare la comunità alla solidarietà concreta, attraverso l’acquisto di uova di Pasqua e libri per bambini.

Pubblicato

il

In occasione della Pasqua, l’associazione ENOSIS ha rinnovato il suo impegno sociale unendosi al Banco Alimentare della Sicilia per l’iniziativa solidale “Pasqua è serenità”. Il progetto ha preso vita davanti le Parrocchie di Santa Barbara e San Antonio Abate, grazie al coinvolgimento di numerosi volontari di entrambe le organizzazioni.

L’obiettivo? Sensibilizzare la comunità alla solidarietà concreta, attraverso l’acquisto di uova di Pasqua e libri per bambini. Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al sostegno delle attività di donazione alimentare del Banco, da anni in prima linea nel supporto alle famiglie in difficoltà del territorio.

«Anche quest’anno – sottolineano i promotori – vogliamo portare un messaggio di speranza e condivisione. Pasqua è serenità, e non c’è serenità senza solidarietà».

L’iniziativa conferma ancora una volta l’impegno di ENOSIS nella lotta alla povertà e allo spreco alimentare, schierandosi con forza dalla parte di chi ogni giorno lavora per costruire una società più giusta e inclusiva.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347