Saluti ufficiali da parte del sindaco di Paternò Nino Naso al tenente Giovanni Fagone che per anni, con il grado di luogotenente, ha guidato la stazione carabinieri di Paternò: adesso lascia, una volta diventato ufficiale, per andare a comandare il nucleo operativo della compagnia di Augusta. Il comando stazione di Paternò sarà guidato dal maresciallo Franco Iervolino.
A salutare il neo ufficiale che lascia la cittadina paternese il sindaco Nino Naso, il suo vice Ezio Mannino, gli assessori Rosanna Natoli e Luigi Gulisano e il comandante della polizia municipale Nino La Spina. La cerimonia di commiato del tenente Fagone, accompagnato dal comandante della locale compagnia carabinieri Angelo Accardo, si è tenuta all’interno di Palazzo Alessi, sede del consiglio comunale. Giovanni Fagone è arrivato alla compagnia carabinieri di Paternò nel 2000, ricoprendo negli anni, al suo interno, diversi incarichi: componente del nucleo operativo, comando compagnia, comandante stazioni Ragalna e Paternò.
Nel suo intervento l’ufficiale ha ricordato, con grande affetto, gli anni che ha trascorso a lavoro all’interno del territorio cittadino paternese. Nino Naso ha consegnato al tenente una targa ricordo. <<E’ una grande soddisfazione il fatto che ha lavorato da noi- ha sottolineato il sindaco Naso-Questo di oggi è anche un momento per incontrarci con i carabinieri e fare il punto della situazione. Li ringrazio sempre- ha proseguito il primo cittadino –per il lavoro svolto e che continueranno a svolgere in un territorio in cui ci stanno tante criticità. Importante la sinergia nata tra i vari enti.>>