Prosegue a Paternò, a cura del Comando della locale Polizia municipale, il servizio di rimozione e/o sequestro amministrativo di auto abbandonate o comunque prive della necessaria copertura assicurativa su tutto il territorio cittadino.
A seguito di tale servizio, effettuato sia di iniziativa che su specifiche segnalazioni da parte di cittadini, sono stati rimossi dall’inizio dell’anno ben 125 veicoli, alcuni da parte degli stessi proprietari e la maggior parte a cura del Comando, previa redazione del verbale per mancata copertura assicurativa e affidamento al custode giudiziario.
Oggi i controlli hanno riguardato Via Scala Vecchia, via Pitrè e Via Grimaldi, nella quale è stato effettuato anche un opportuno spazzamento da parte della Dusty, ripristinando il decoro e l’igiene urbano. Sono stati rimossi e sequestrati ben 7 veicoli, con l’irrogazione delle relative sanzioni pecuniarie complessivamente pari a oltre € 6000,00 e con la decurtazione di complessivi 35 punti della patente di guida dei rispettivi proprietari.
A coordinare il servizio il comandante della Polizia municipale Antonino La Spina