Connect with us

In Primo Piano

Paterno’, sindaco Naso firma ordinanza che predispone chiusura anticipata negozi

La disposizione del primo cittadino paternese, in vigore da oggi, impone agli esercizi commerciali di chiudere alle ore 14

Pubblicato

il

E’ in merito all’emergenza coronavirus il sindaco di Paternò Nino Naso ha firmato una nuova ordinanza che resta in vigore sino alla conclusione dello stato di emergenza da Covid-19 e che disciplina, a partire da oggi, l’attività lavorativa degli esercizi commerciali, disponendo per quest’ultimi la chiusura anticipata alle ore 14.00 da lunedì a sabato. L’ordinanza è indirizzata  alle attività commerciali al dettaglio attualmente autorizzate, fatta eccezione per vendita di generi alimentari, Farmacie (Farmacie di turno aperte anche la Domenica), Edicole, Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati, Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica (Parafarmacia), Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati, Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici (solo per la vendita di alimenti per animali), Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico per riscaldamento, Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, televisione, corrispondenza, radio, telefono, Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici, Commercio di parti e accessori di autoveicoli e motocicli.

Ordinanza valida Anche per i Servizi alla Persona essenziali e attualmente autorizzati, fatta eccezione per i Servizi di pompe funebri e attività connesse. Resta ferma la chiusura domenicale di tutte le Attività commerciali e di Servizi alla persona, compresa la consegna a domicilio, fatta eccezione per le farmacie di turno e le edicole.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazionismo

S.M. di Licodia, associazione “Licodisiadi” pensa ai più bisognosi

Donate 6 ceste pasquali alla locale Caritas

Pubblicato

il

L’associazione “Licodisiadi” di Santa Maria di Licodia non è solo sinonimo di sport, divertimento e riscoperta delle tradizioni, ma è anche solidarietà e integrazione. Per questa Santa Pasqua, infatti, nella giornata di ieri, gli appartenenti all’associazione hanno voluto donare diverse ceste pasquali alla locale Caritas, per il tramite del suo responsabile Salvo La Rosa da destinare ai più bisognosi del paese. Saranno 6 le famiglie benficiarie che verranno scelte dalla Parrocchia licodiese che potranno vivere una Pasqua più gioiosa e serena attraverso questo piccolo ma importante gesto di carità. “Approfittiamo di questo gesto di solidarietà per augurare a tutti una buona e santa Pasqua di amore e, soprattutto, di pace”, ha scritto sulla loro pagina Facebook l’associazione, a corredo della foto che immortala il momento della donazione.

Continua a leggere

In Primo Piano

Adrano, auto travolge ciclista nella Ss284

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso

Pubblicato

il

Incidente auto-bici questa mattina nella Ss284 in territorio di Adrano. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che un ciclista che si trovava sulla Statale sia stato investito da un automobilista alla guida di una Citroen in prossimità dello svincolo di contrada Difesa Luna. Diverse le ferite riportate dal ciclista che è stato inizialmente soccorso da un’ambulanza del sistema di Emergenza Urgenza territoriale. Viste le sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato nella pista nei pressi dello stadio dell’Etna. Il traffico veicolare ha subito rallentamenti. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia, i Carabinieri e una squadra della Protezione Civile di Adrano che gestisce l’operatività dell’elipista

Immagini di repertorio

Continua a leggere

Trending