Connect with us

Cronaca

Ragalna, trema la terra per via di due terremoti avvertiti dalla popolazione

Le due scosse di terremoto avvertite dalla popolazione, non si registrano danni a cose e persone

Pubblicato

il

Trema ancora la terra ai piedi dell’Etna lungo la fascia sud-orientale del vulcano, in particolare nella zona di Ragalna dove nelle scorse ore si sono registrati due terremoti avvertiti dai cittadini non solo di Ragalna ma anche dei comuni limitrofi. Il primo sisma è avvenuto alle 10.45 di magnitudo 2.3 ad un chilometro di profondità a circa a 2 chilometri a nord del centro abitato di Ragalna. Altro terremoto sempre nelle stessa area: sisma registrato dall’Ingv di magnitudo 2.1 a due chilometri a nord della cittadina ragalnese e a un chilometro di profondità. Non si segnalano danni a cose e persone.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending