Connect with us

Cronaca

Randazzo, controlli dei Carabinieri, multe e sanzioni sulla sicurezza stradale e sugli stupefacenti

Denunciati un 37enne originario di Biancavilla, sorpreso per l’ennesima volta alla guida senza patente, e un 32enne di Bronte per guida in stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Randazzo per prevenire e contrastare la criminalità, con particolare attenzione allo spaccio di droga e alla sicurezza stradale.

Sul fronte della sicurezza della circolazione le pattuglie della Radiomobile hanno denunciato un 37enne originario di Biancavilla, sorpreso per l’ennesima volta alla guida senza patente, e un 32enne di Bronte per guida in stato di ebbrezza.

Nel primo caso, i militari hanno notato l’uomo a bordo di una citycar compatta con altri due occupanti. Alla vista dei carabinieri, il 37enne ha accostato il veicolo lungo il marciapiede nel tentativo di non essere notato. Un tentativo vano: i militari si sono avvicinati al mezzo e hanno intimato l’alt ai tre che avevano provato ad allontanarsi. Identificati e controllati i documenti, è emerso che il conducente, originario di Biancavilla ma residente a Bronte, annoverava precedenti penali per reati contro il patrimonio e che, per la terza volta in due anni, era stato sorpreso alla guida senza patente. Dagli accertamenti è risultato inoltre che il veicolo fosse privo di copertura assicurativa: è scattato così il sequestro immediato del mezzo.

Il secondo episodio riguarda un 32enne di Bronte, protagonista di un incidente autonomo in via Duca D’Aosta, nel pieno centro cittadino. L’uomo, alla guida di un crossover, ha impattato violentemente contro un’auto in sosta. Giunti sul posto, i carabinieri hanno prima gestito la viabilità per evitare disagi alla circolazione e consentire all’ANAS di ripristinare le condizioni dell’asfalto, quindi hanno sottoposto il conducente all’etilometro. Il test ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,38 grammi per litro, ben oltre i limiti consentiti. Anche in questo caso è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcol, con sequestro del mezzo e ritiro della patente.

Sul piano antidroga, tre giovani di 18, 19 e 20 anni sono stati segnalati alla Prefettura: in circostanze diverse, il primo a piedi e gli altri due a bordo della loro auto, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana per uso personale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347