Connect with us

News

S. M. di Licodia, contratto di locazione per la “Don Bosco”: fine dei doppi turni

L’Amministrazione ha firmato il contratto di locazione dell’Istituto gestito dalle orsoline della Sant’Angela Merici

Pubblicato

il

Con la firma del contratto di locazione dei locali dell’Istituto di via Madonna del Carmelo, la fine dei doppi turni per gli studenti della primaria “Don Bosco”, è vicina.

Dopo una trattativa lunga e complessa, che ha dovuto tenere conto di molti aspetti, sia tecnici che burocratici e, non ultimi, “diplomatici”, il via libera all’uso delle aule è arrivato ieri mattina alla presenza del vicesindaco, Mirella Rizzo, del Presidente del Consiglio, Giovanni Buttò, del legale rappresentante della Compagnia di S. Orsola Luigi Lombardo, della professoressa Filippa Tirendi, e del caposettore comunale Flora Tricomi.

«Abbiamo dato risposte alle esigenze della scuola e delle famiglie. Le ottime relazioni con la Compagnia di S. Orsola, hanno consentito di riaprire trattative, che si erano arenate a causa di malintesi, grazie alla disponibilità della nuova superiora Enza Arena – ha spiegato il vicesindaco, Rizzo -. Così in nome del carisma della Compagnia, la comunità scolastica locale  è stata di nuovo accolta nell’edificio, che ha visto formare intere generazioni. Il sindaco e l’Amministrazione hanno ancora una volta lavorato considerando la scuola una priorità».  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347