Connect with us

Cronaca

S.M.Licodia, denunciati due uomini che portano via quello che resta dopo furto

Gli indagati portano via i soldi rimasti, dopo un furto con spaccata, ai danni di un distributore automatico di benzina

Pubblicato

il

I  militari dell’Arma della compagnia di Paternò hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di furto aggravato in concorso, un 46enne e un 63enne, entrambi di Santa Maria di Licodia.  I carabinieri, una settimana addietro erano intervenuti lungo la strada provinciale 4/II (Santa Maria di Licodia -Belpasso), dove una banda composta da almeno 4 persone aveva assaltato la stazione di servizio che si trova proprio lungo la provinciale a poche centinaia di metri dall’ingresso della città licodiese.

La banda aveva utilizzato una Fiat Multipla  a mo’ di ariete, abbattendo una delle pompe di benzine e la colonnina del self-service contenenti il denaro. I ladri, una volta prelevati i soldi che si trovavano all’interno dell’automatico, sono scappati facendo perdere le proprie tracce.  Tuttavia prima che arrivassero sul posto i carabinieri e il proprietario della stazione di servizio, sono transitati sulla provinciale i due licodiesi indagati, i quali, fermatesi all’interno del rifornimento avrebbero controllato se dentro la colonnina del self service fosse rimasta qualche banconota.

Giunti sul posto si sono fiondati sul distributore automatico e dopo aver rovistato al suo interno, sono riusciti ad impossessarsi delle banconote ancora presenti, circa 200 euro.  L’improvvisato “prelievo” di contanti da parte dei due uomini non è passato però inosservato “all’occhio vigile” delle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’area di servizio che li ha immortalati. Infatti grazie alle immagini registrate i militari hanno, successivamente, identificato i due indagati.

Cronaca

Paternò, incidente autonomo sulla Sp57

Al momento non è nota la dinamica del sinistro

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 21 di oggi sulla Sp57, Paternnò-Ragalna. Protagonista del sinistro un uomo di 46 anni  che viaggiava a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia 125 e che per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo a due ruote impattando al suolo. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto che lo ha trasportato in un Pronto Soccorso del comprensorio per gli accertamenti del caso.

Si trova ricoverato al San Marco di Catania.  Non si conoscono al momento le condizioni di salute. A procedere con i rilievi i Carabinieri della compagnia di Paternò supportati dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno proceduto ad illuminare la zona. L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico veicolare per diverso tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, incendio garage in via Pietro Nenni, incerte le cause, sul posto i pompieri

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno

Pubblicato

il

foto repertorio

Paura nella serata di oggi in via Pietro Nenni ad Adrano. Per case in corso di accertamento intorno alle 19, si è sviluppato un incendio all’interno di un garage di una palazzina a più livelli. Le fiamme hanno divorato tutto ciò che si trovava dentro l’autorimessa. Il rogo ha praticamente avvolto anche un’autovettura. Sul posto, scattati i soccorsi, si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano nonche altri mezzi provenienti dalla sede centrale di via Cesare Beccaria.

In via Nenni è giunta, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza del 118. Il denso fumo ha ricoperto la palazzina creando non pochi disagi ai residenti, i quali, oltre ai proprietari del garage, hanno vissuto momenti di paura. Infatti i pompieri hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno.  Solo poco prima delle ore 22 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica. Incorso di quantificazione i danni subiti dall’immobile.

Continua a leggere

Trending