Connect with us

Associazionismo

Servizio Civile, nuova opportunità nelle Misericordie catanesi

Oltre 60 i posti disponibili messi a bando

Pubblicato

il

Nuova opportunità per oltre 60 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni nell’ambito del Servizio Civile Universale. Il Comitato Provinciale delle Misericordie Catania ODV, in co-programmazione con l’Associazione Ultreya Pedara ODV, offre un’opportunità unica per crescere e fare la differenza attraverso un’esperienza significativa e formativa che prevede anche un rimborso spese mensile di 519,47 euro.

Le misericordie catanesi” spiega il presidente Alfredo Distefano “si presentano ai giovani con programmi innovativi a tema ambientale e agricolo. I progetti spaziano dalla Protezione Civile all’assistenza alimentare, dal welfare di prossimità alla rigenerazione del verde passando anche attraverso la riqualificazione del territorio”. Diverse sono le sedi del Comitato delle Misericordie dislocate sulla provincia di Catania dove sarà possibile svolgere uno dei progetti proposti che prevedono 12 mesi di attività e 25 ore settimanali di servizio. I giovani avranno tempo fino alle ore 14:00 del 15 ottobre 2025 per poter presentare la domanda di partecipazione alla selezione. Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito www.comisect.org nella sezione servizio civile.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347