Connect with us

Cronaca

Ss284, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Paternò

Sul posto è atterrato l’elisoccorso proveniente dall’ospedale Cannizzaro

Pubblicato

il

È ancora una volta la comunità di Santa Maria di Licodia a piangere l’ennesima vittima della strada. A perdere la vita, intorno alle 14.00 di oggi è stata la 61enne Pisana Musumeci che viaggiava sulla Ss284 in direzione Catania, alla guida di una Nissan Micra di colore bianco scontratasi frontalmente in maniera violentissima contro una Bmw X3 che viaggiava nella direzione opposta. A rimanere gravemente ferita anche la nipote della donna, una 19enne sempre di Santa Maria di Licodia, che è stata trasferita in codice rosso al Cannizzaro di Catania dall’eliambulanza atterrata sulla statale poco distante dal luogo dell’impatto. Secondo le prime ricostruzioni tutte al vaglio degli inquirenti, la Micra avrebbe perso il controllo carambolando prima contro il guardrail e poi contro l’auto che viaggiava in direzione opposta. Gli occupanti della Micra, a seguito dell’impatto, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. A prestare le prime cure è stato il conducente della Bmw che è un infermiere, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati. Quest’ultimo ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. La statale è rimasta chiusa per diverse ore per permettere alla Polizia Municipale di Paternò di procedere con i rilievi. Ad intervenire nella gestione del traffico anche il personale dell’Anas.

Cronaca

Paternò, incidente autonomo sulla Sp57

Al momento non è nota la dinamica del sinistro

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 21 di oggi sulla Sp57, Paternnò-Ragalna. Protagonista del sinistro un uomo di 46 anni  che viaggiava a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia 125 e che per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo a due ruote impattando al suolo. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto che lo ha trasportato in un Pronto Soccorso del comprensorio per gli accertamenti del caso.

Si trova ricoverato al San Marco di Catania.  Non si conoscono al momento le condizioni di salute. A procedere con i rilievi i Carabinieri della compagnia di Paternò supportati dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno proceduto ad illuminare la zona. L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico veicolare per diverso tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, incendio garage in via Pietro Nenni, incerte le cause, sul posto i pompieri

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno

Pubblicato

il

foto repertorio

Paura nella serata di oggi in via Pietro Nenni ad Adrano. Per case in corso di accertamento intorno alle 19, si è sviluppato un incendio all’interno di un garage di una palazzina a più livelli. Le fiamme hanno divorato tutto ciò che si trovava dentro l’autorimessa. Il rogo ha praticamente avvolto anche un’autovettura. Sul posto, scattati i soccorsi, si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano nonche altri mezzi provenienti dalla sede centrale di via Cesare Beccaria.

In via Nenni è giunta, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza del 118. Il denso fumo ha ricoperto la palazzina creando non pochi disagi ai residenti, i quali, oltre ai proprietari del garage, hanno vissuto momenti di paura. Infatti i pompieri hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno.  Solo poco prima delle ore 22 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica. Incorso di quantificazione i danni subiti dall’immobile.

Continua a leggere

Trending