Connect with us

Cronaca

Strage sfiorata a Belpasso; camion rompe i freni e semina il panico

Paura tra quanti hanno assistito all’incidente. Le restrizioni del covid hanno evitato la tragedia.

Pubblicato

il

Resta ricoverato in prognosi riservata per politraumi all’ospedale “Cannizzaro” di Catania il 70enne paternese, travolto oggi da un camion, lanciato a folle corsa su via Vittorio Emanuele III. Al mezzo pare gli si siano rotti i freni mentre percorreva la vicina via Regina Elena, arrivando su via Vittorio Emanuele ad alta velocità, investendo sei auto e un pedone. Un incidente terribile, una strage sfiorata.

Alla guida del mezzo pesante un 37enne, di Catania, fuggito dopo l’incidente. Pare che l’uomo si sia gettato dal mezzo mentre correva a folle velocità. Il camion, senza controllo, ha investito il 70enne, fermo davanti il bar Condorelli. Poco distante da lui anche un altro pedone che solo per fortuna e grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscito a fuggire prima dell’arrivo del camion.

Dagli accertamenti della Polizia municipale di Belpasso, è emerso come il camion era senza copertura assicurativa e non poteva viaggiare perché sottoposto a sequestro.

Distrutti anche muri, il mezzobusto del cavaliere Condorelli e il gazebo del bar. E sul posto, ieri, anche i carabinieri della Compagnia di Paternò. Il camionista, nel primissimo pomeriggio, si è presentato in caserma. I carabinieri stanno valutando le possibili ipotesi di reato che si sarebbero configurate. Certa l’omissione di soccorso, si sta valutando il possibile reato di lesioni gravissime in seguito ad incidente.

L’uomo è stato anche sottoposto ad alcoltest e drogatest con i risultati che dovrebbero arrivare domani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending