Connect with us

In Primo Piano

Trasporti, assessore regionale Aricò contro caro voli, un successo il video promozionale

Si punta a pubblicizzare le misure che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, consentiranno ai siciliani nati o residenti in Sicilia di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo

Pubblicato

il

foto Web

Ha raggiunto le oltre 250 mila visualizzazioni in poco più di 36 ore la campagna on line contro il caro voli. Il video realizzato dalla Regione Siciliana, attraverso l’assessorato delle Infrastrutture e mobilità, punta a pubblicizzare le misure che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, consentiranno ai siciliani nati o residenti in Sicilia di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo.

Misure fondamentali per una storia vecchia, purtroppo, quella appunto legata ai costosissimi biglietti aerei che chi vive fuori è costretto ad acquistare nei periodi delle festività natalizie per poter passare qualche giorno in famiglia.

Il video, presentato nel corso della conferenza stampa di giovedì scorso sul decreto “Stop caro voli Natale 2024”, mostra alcuni degli scorci più suggestivi del panorama naturalistico siciliano, tra cui le saline del Trapanese, la Valle dei Templi di Agrigento e l’Etna, con la voce fuori campo dell’attore Luca Ward.

“Oltre 250 mila visualizzazioni – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – risultato molto positivo e incoraggiante, perché con costi di diffusione molto bassi, rispetto a una campagna pubblicitaria tradizionale, stiamo riuscendo a raggiungere una larga fetta di pubblico. Speriamo che il video continui a essere condiviso e che diventi virale. Mi auguro-ha concluso l’assessore- che sia ripreso anche dalle testate televisive, in modo da consentire a più siciliani possibili, nati o residenti nell’Isola, di approfittare delle misure che la Regione ha messo in campo per agevolare il loro rientro a casa e poter così trascorrere un sereno Natale in famiglia”.

amministrazione

Biancavilla, parte il nuovo asilo nido nei pressi della Chiesa “SS. Cuore di Gesù”

L’inaugurazione ieri mattina e la nuova struttura aumenta la disponibilità e allarga ancora di più la platea dei beneficiari, per lo più giovani famiglie

Pubblicato

il

Il comune di Biancavilla si arricchisce di un nuovo asilo nido, ubicato nei locali attigui alla chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù. L’inaugurazione ieri mattina. Il nuovo asilo nido aumenta la disponibilità e allarga ancora di più la platea dei beneficiari, per lo più giovani famiglie.  Infatti il nuovo asilo offre la possibilità di aggiungere 24 posti ai 40 dell’asilo nido comunale ‘Domenico Savio’, inaugurato dall’amministrazione Bonanno nel maggio del 2021.

A festeggiare ieri mattina, sono state anche tante famiglie con i loro bambini. Presenti all’inaugurazione tante famiglie con i loro bambini, nonche il sindaco Antonio Bonanno, il presidente del Consiglio comunale, Luigi D’Asero, il vice sindaco Martina Salvà e gli assessori Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo.  Il nuovo asilo nido gode di un grande spazio a disposizione dei piccoli che vanno dai 18 ai 36 mesi. Una struttura moderna, arredata e attrezzata a dovere con alcune stanze che ospitano lettini e fasciatoi. Colorato e multifunzionale l’ampio salone. La gestione è affidata alla cooperativa Giglio. L’asilo è già pienamente operativo. Da lunedì ospita 20 dei 24 piccoli previsti.

“L’amministrazione comunale, sempre attenta alle fasce più deboli della società, – osserva il parroco Ambrogio Monforte – ha permesso alla parrocchia di essere non soltanto un luogo religioso ma anche una comunità dove si cresce in rapporto che va dalla testa al cuore e alle azioni di ogni giorno. Grazie per questa opportunità di raggiungere tutti attraverso i piccoli”. Il sindaco Antonio Bonanno ha apprezzato la disponibilità del parroco: “È bellissimo sottolineare che sin dal primo minuto, il parroco della chiesa – Padre Ambrogio – ha dato la disponibilità per il bene di tutta la comunità. Esprimo massima gratitudine per la sua sensibilità. Centrato un obiettivo fino a pochi anni fa impensabile, – aggiunge Bonanno – siamo adesso concentrati sulla prossima apertura delle mense scolastiche. Anche queste rappresentano una grossa mano d’aiuto per le famiglie”.

Uno speciale ringraziamento è stato rivolto dal primo cittadino ad Alfio Santangelo, Davide Marino e l’assessore Vincenzo Randazzo per l’ottimo lavoro svolto.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, aggravamento misura cautelare per un minore, dalla comunità finisce all’I.P.M.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minorenne della misura cui era sottoposto, a seguito di reati in materia di stupefacente

Pubblicato

il

A Catania la polizia di stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, per la durata di un mese, a carico di un minore, in aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità, cui era sottoposto a seguito di reati in materia di stupefacenti.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minore della misura cui era sottoposto. Da ultimo,  lo scorso 12  dicembre si è allontanato mentre si trovava a scuola nel corso della ricreazione; dopo essere stato ricondotto in comunità dai genitori, lo stesso giorno il giovane si è nuovamente allontanato, salendo a bordo di uno scooter, guidato da un amico.

Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare. Infatti, i poliziotti dei “Falchi”, incaricati del suo rintraccio, lo hanno individuato in via Plebiscito angolo via Lago di Nicito, a bordo di uno scooter, condotto dal padre, su cui, peraltro, grava la sospensione della potestà genitoriale.

Il minore, durante le fasi del controllo, ha assunto un atteggiamento particolarmente scontroso ed aggressivo, arrivando a proferire anche frasi minacciose nei confronti dei poliziotti. Dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della locale Squadra Mobile, il minore è stato condotto presso l’I.P.M. di Bicocca.

 

Continua a leggere

Trending