Connect with us

In Primo Piano

Trasporti, assessore regionale Aricò contro caro voli, un successo il video promozionale

Si punta a pubblicizzare le misure che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, consentiranno ai siciliani nati o residenti in Sicilia di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo

Pubblicato

il

foto Web

Ha raggiunto le oltre 250 mila visualizzazioni in poco più di 36 ore la campagna on line contro il caro voli. Il video realizzato dalla Regione Siciliana, attraverso l’assessorato delle Infrastrutture e mobilità, punta a pubblicizzare le misure che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, consentiranno ai siciliani nati o residenti in Sicilia di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo.

Misure fondamentali per una storia vecchia, purtroppo, quella appunto legata ai costosissimi biglietti aerei che chi vive fuori è costretto ad acquistare nei periodi delle festività natalizie per poter passare qualche giorno in famiglia.

Il video, presentato nel corso della conferenza stampa di giovedì scorso sul decreto “Stop caro voli Natale 2024”, mostra alcuni degli scorci più suggestivi del panorama naturalistico siciliano, tra cui le saline del Trapanese, la Valle dei Templi di Agrigento e l’Etna, con la voce fuori campo dell’attore Luca Ward.

“Oltre 250 mila visualizzazioni – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – risultato molto positivo e incoraggiante, perché con costi di diffusione molto bassi, rispetto a una campagna pubblicitaria tradizionale, stiamo riuscendo a raggiungere una larga fetta di pubblico. Speriamo che il video continui a essere condiviso e che diventi virale. Mi auguro-ha concluso l’assessore- che sia ripreso anche dalle testate televisive, in modo da consentire a più siciliani possibili, nati o residenti nell’Isola, di approfittare delle misure che la Regione ha messo in campo per agevolare il loro rientro a casa e poter così trascorrere un sereno Natale in famiglia”.

In Primo Piano

Paternò, consegnati i lavori per realizzare secondo asilo nido in via Marco Polo

L’intervento dovrebbe essere ultimato entro il prossimo 31 marzo 2026 . Tuttavia l’obiettivo dell’amministrazione è quello di renderlo operativo a partire dal mese di settembre del prossimo anno

Pubblicato

il

Consegnati questa mattina a Paternò i lavori per la realizzazione di un nuovo Polo dell’Infanzia: un’iniziativa dal valore di oltre 2 milioni di euro, che amplierà l’offerta educativa con due nuovi plessi da 25 e 59 posti. Sorgeranno in terrenti nella disponibilità del comune, accanto all’altro asilo nido, oramai ultimato per essere destinato ad ospitare 30 bambini.

Il nuovo polo si distingue per il suo impatto ambientale zero: una struttura interamente in legno, progettata con materiali all’avanguardia per garantire sostenibilità, efficienza energetica e il massimo comfort per i bambini. Un ambiente sicuro, moderno e pensato per la crescita e l’apprendimento.

Questa mattina alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco Nino Naso, l’assessore Roberto Faranda, il Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, Architetto Domenico Benfatto, i progettisti e i rappresentanti della ditta incaricata.

Due i blocchi che costituiranno il nuovo asilo nido. Uno di essi, quello destinato ad accogliere 59 bambini, sarà realizzato lato via Messina, dalla quale è previsto l’ingresso dentro la struttura.

Continua a leggere

Cronaca

Zafferana Etnea, 19enne arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio

I cani antidroga, all’interno di una tracolla, hanno permesso di rinvenire 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Pubblicato

il

A seguito di un’indagine certosina i Carabinieri hanno arrestato un 19enne di Zafferana Etnea per detenzione di droga ai fini di spaccio.  Il giovane è stato individuato dai militari dell’arma incuriositi dal continuo via vai dalla sua abitazione situata in via Cassone.

A seguito di servizi di appostamento e verifiche atte ad approfondire il profilo del ragazzo, i carabinieri con l’ausilio dei colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e dei cani antidroga “King” e “Ciro” hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione. Alla vista dei militari e, ancor di più, dei cani, il giovane ha da subito manifestato un evidente stato di agitazione e nervosismo, tanto da non riuscire quasi a proferire parola.

I cani, entrati immediatamente in azione, si sono diretti verso la cucina, dove hanno puntato con insistenza un marsupio poggiato sul tavolo, che è stato recuperato dal conduttore cinofilo. Aperta la tracolla, al suo interno sono state rinvenute 13 dosi di marijuana di tipo “skunk” già pronte per la vendita e altre 28 dosi ancora da confezionare oltre che un bilancino di precisione.

Continua a leggere

Trending