Connect with us

In Primo Piano

Un dialogo con il Kazakistan, il nuovo consolato presentato oggi a Catania

Presenti personalità del mondo della cultura, dell’economia, del giornalismo e delle Istituzioni. Tra loro il sindaco, Nino Naso

Pubblicato

il

Inaugurazione a Catania, del nuovo consolato del Kazakistan in Sicilia che avrà sede a Messina. L’evento di natura diplomatico, istituzionale e culturale, si è svolto oggi nel suggestivo scenario di Palazzo Biscari.

Presenti all’evento personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, esponenti illustri del mondo dell’economia, dei media e del sociale. Tra loro anche esponenti del paternese, con in testa il sindaco, Nino Naso. Il nuovo console del Kazakistan in Sicilia Alessandro Arborio, nel corso del suo intervento, ha citato i Sindaci invitati e presenti: quello di Messina Cateno De Luca, di Catania Salvo Pogliese, di Taormina Mario Bolognari e di Paternò Nino Naso. Il primo cittadino paternese è stato citato visto che Paternò è la città dell’astronauta Luca Parmitano, attuale comandante della Stazione Spaziale Internazionale. È noto che la navicella spaziale del nuovo viaggio di Parmitano è partita dalla base del Kazakistan. Ed è stata ricordata la presenza del sindaco Naso nei giorni del lancio spaziale.

Il sindaco Naso ha invitato il console in Sicilia Arborio e l’ambasciatore del Kazakistan a venire a visitare Paternò. Lo stesso ha fatto l’esperto culturale del Comune, il giornalista Salvo Fallica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347