Connect with us

Sport

Vittoria per 3 a 0 del Paternò sul campo dell’Enna: rossazzurri in testa al girone

Successo esterno degli etnei rossazzurri che vanno a segno con Cocuzza, Angelo Strano e Truglio

Pubblicato

il

Un Paternò concreto e pragmatico ha espugnato, oggi pomeriggio, lo stadio dell’Enna battendo a domicilio con un perentorio 3 a 0  la formazione locale, conquistando cosi la vetta della classifica del girone B di Eccellenza, sia pure in coabitazione con il Città di Sant’Agata e il Ragusa. Il Paternò di mister Pippo Strano ha condotto una gara col piglio da grande squadra non lasciando scampo ai padroni di casa dell’Enna, che rimangono al palo a zero punti. Domenica prossima la squadra paternese gioca, in teoria,in casa( la gara si disputerà ancora una volta a Biancavilla vista l’indisponibilità del Falcone-Borsellino di Paternò) e affronterà lo Sporting Pedara fermo, in classifica, a quota zero.

La cronaca . Sin dalle battute iniziali del match il Paternò mette sotto pressione la retroguardia avversaria . Al 7’  ospiti etnei in vantaggio; angolo di Privitera stacco vincente di Cocuzza che non lascia scampo a Fazzi. Cinque minuti dopo Paternò vicino al raddoppio: punizione di Privitera testa di Raimondi che manda a lato di poco.  A questo punto il Paternò amministra la gara controllando le velleità offensive dei padroni di casa.

La ripresa si apre con l’Enna che prova ad approfittare di un errore delle difesa ospite. Al 6’ Coniglione  perde palla, la sfera arriva a Provenzano che scaglia un tiro che impegna severamente Ferla, bravo a deviare  in angolo . Scampato il pericolo il Paternò macina gioco sfiorando il raddoppio in diverse occasioni; dapprima con Cocuzza il cui tiro da dentro l’area di rigore sfiora il palo,successivamente con Fabrizio Scapellato e Raimondi le cui conclusioni sono parate da Fazzi. Al 32’ un tiro di Truglio è parato dall’estremo difensore locale ma perde il pallone,un difensore ennese salva sulla linea di porta.

Al 35’ il Paternò raddoppia: cross dalla destra di Cocuzza, corta respinta di un difensore ennese, la palla arriva sui piedi di Angelo Strano, che lascia partire un bolide che non lascia scampo a Fazzi.  Cinque minuti dopo il Paternò sigla il terzo goal con Truglio su passaggio invitante di Daniele Scapellato.   

ENNA  PATERNO’ 0- 3          

   
Marcatori: PT  7’ Cocuzza; ST  35’ Angelo Strano, 40’ Truglio.

ENNA: Fazzi,  Tourè, Francesco  Russo, Zumbo, Marco Russo,  Lombardo, Caputa, Baglione (18’ st  Buscemi), Provenzano, Soubai ( 21’ st  Lentini), Amore  (33’ st Pignatta.  A disposizione: Patrinicola, Khalfouni, Spartano, Tinebra, Zodda. All.: Nicola Cosimano .

PATERNO’:  Ferla, Coniglione  (43’ st  Nania), Santapaola, Privitera, Raimondi  (42’ st  Marino),   Bontempo, Fabrizio Scapellato  (35’ st Godino),  Truglio,  Cano (15’ st  Daniele Scapellato), Cocuzza, La Piana ( 23’ st Angelo Strano). A disposizione: Cantarero, Cavallaro, De Marco, Carioto. All.:  Pippo Strano.

Arbitro: Gulisano di Acireale .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347