Connect with us

Cronaca

Catania, i carabinieri salvano un Chihuahua lasciato solo dentro un’auto per ore

ll cagnolino si trovava all’interno di un’autovettura ferma perchè rimasta senza benzina lungo la circonvallazione di Catania, il proprietario del mezzo era andato a cercare una stazione di servizio, lasciandolo per due/tre ore

Pubblicato

il

I carabinieri del comando provinciale di Catania, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno salvato “Ciccino” ,un piccolo Chihuahua di un anno d’età, a pelo corto, color crema; il cagnolino si trovava all’interno di un’autovettura ferma perchè rimasta senza benzina, lungo la circonvallazione di Catania; il proprietario del mezzo va a cercare una stazione di servizio, lasciando nell’auto il suo cagnolino per due-tre ore. In particolare una pattuglia del nucleo Radiomobile ha scorto una vecchia auto ferma ai margini della carreggiata, in sosta senza un reale apparente motivo.  Mentre un militare dell’Arma stava verificando se l’auto fosse stata rubata, un suo collega, ha ispezionando il veicolo scoprendo che all’interno, sul sedile passeggero, c’era un piccolo cane, tutto tremante per il freddo della nottata e per la paura.

I militari dell’Arma sono riusciti a risalire al proprietario, trovato in stato confusionale vicino alla sua abitazione, e con le chiavi hanno aperto l’auto e messo al sicuro ‘Ciccino’ che è stato visitato sul posto da un soccorritore veterinario e giudicato in buono stato di salute, anche se molto impaurito. Il padrone del cagnolino ha spiegato ai carabinieri che due-tre ore prima era rimasto senza benzina e si era allontanato a piedi dall’autovettura, con l’intenzione di tornare a riprenderla dopo, lasciando comunque il piccolo cane a guardia del mezzo.  ‘Ciccino’ è stato temporaneamente “ricoverato” in un canile per consentire alle autorità preposte di verificare se il padrone, accompagnato in ospedale per gli opportuni accertamenti, sia o meno in grado di accudirlo.

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incidente stradale autonomo sulla A19 ferita una donna

La ferita è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso

Pubblicato

il

Altro incidente stradale sulle strade siciliane. L’ultimo, in ordine cronologico, questo pomeriggio,  sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra Motta Sant’Anastasia e Gerbini, sulla carreggiata in direzione di Palermo.

I vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” sono  intervenuti per soccorrere la donna all’interno di una autovettura, una Lancia, che si adagiata su un fianco. Pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.  Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

La donna è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso.  Sul posto, per i rilievi di competenza, personale della Polizia Stradale che ha anche regolato il traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Trending