Connect with us

Cronaca

Catania, i carabinieri salvano un Chihuahua lasciato solo dentro un’auto per ore

ll cagnolino si trovava all’interno di un’autovettura ferma perchè rimasta senza benzina lungo la circonvallazione di Catania, il proprietario del mezzo era andato a cercare una stazione di servizio, lasciandolo per due/tre ore

Pubblicato

il

I carabinieri del comando provinciale di Catania, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, hanno salvato “Ciccino” ,un piccolo Chihuahua di un anno d’età, a pelo corto, color crema; il cagnolino si trovava all’interno di un’autovettura ferma perchè rimasta senza benzina, lungo la circonvallazione di Catania; il proprietario del mezzo va a cercare una stazione di servizio, lasciando nell’auto il suo cagnolino per due-tre ore. In particolare una pattuglia del nucleo Radiomobile ha scorto una vecchia auto ferma ai margini della carreggiata, in sosta senza un reale apparente motivo.  Mentre un militare dell’Arma stava verificando se l’auto fosse stata rubata, un suo collega, ha ispezionando il veicolo scoprendo che all’interno, sul sedile passeggero, c’era un piccolo cane, tutto tremante per il freddo della nottata e per la paura.

I militari dell’Arma sono riusciti a risalire al proprietario, trovato in stato confusionale vicino alla sua abitazione, e con le chiavi hanno aperto l’auto e messo al sicuro ‘Ciccino’ che è stato visitato sul posto da un soccorritore veterinario e giudicato in buono stato di salute, anche se molto impaurito. Il padrone del cagnolino ha spiegato ai carabinieri che due-tre ore prima era rimasto senza benzina e si era allontanato a piedi dall’autovettura, con l’intenzione di tornare a riprenderla dopo, lasciando comunque il piccolo cane a guardia del mezzo.  ‘Ciccino’ è stato temporaneamente “ricoverato” in un canile per consentire alle autorità preposte di verificare se il padrone, accompagnato in ospedale per gli opportuni accertamenti, sia o meno in grado di accudirlo.

Cronaca

Adrano, incendio all’alba in via Parnaso, fiamme distruggono auto

Il rogo ha danneggiato la facciata e gli infissi dell’abitazione dinnanzi alla quale il mezzo era parcheggiato. Sul posto Polizia di Stato e pompieri del locale distaccamento

Pubblicato

il

Fiamme all’alba di oggi in via Parnaso ad Adrano. Per cause in corso di accertamento, poco prima delle 5 del mattino,  una Audi è stata distrutta da un rogo la cui origine è all’attenzione delle forze dell’ordine. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Adrano. L’autovettura è rimasta quasi del tutto distrutta ad eccezione della parte anteriore.

Inoltre le fiamme hanno danneggiato la facciata e gli infissi dell’abitazione dinnanzi alla quale il mezzo era parcheggiato. Non si registrano feriti o intossicati.  Presente anche una volante del locale commissariato. Poliziotti che hanno avviato le indagini: sul posto personale della scientifica per la ricerca di elementi utili all’attività investigata. Non accertata al momento la matrice del rogo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, partito da Fontanarossa il primo volo Delta Air Lines per New York

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

Pubblicato

il

È partito questa mattina dall’Aeroporto Fontanarossa il primo volo diretto Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, concludendo l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva. L’avvio di questa importante rotta intercontinentale rappresenta un passo strategico per l’internazionalizzazione della Sicilia e un’opportunità significativa per il turismo e l’economia del territorio.

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

“Questo volo non è soltanto una nuova rotta aerea. È un ponte che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunghissima storia. Grazie a questo collegamento strategico i siciliani avranno la straordinaria opportunità di raggiungere più facilmente una delle città più importanti al mondo senza scali, facilitando viaggi d’affari, turismo e relazioni culturali. SAC conferma così anche il suo impegno nel promuovere la crescita e la connettività dell’intera regione”.

L’inaugurazione del volo è stata accolta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro nello scalo etneo, con l’intervento di Cordell Campbell, Field Director Operation EMEAI di Delta e Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

 

Continua a leggere

Trending