Connect with us

Cronaca

Biancavilla, incendio in un garage di una abitazione di via Montessori, danni ingenti

Il rogo si sarebbe sviluppato, probabilmente per un corto circuito, con le fiamme hanno distrutto parte del materiale e di attrezzatura varia che si trovavano dentro l’autorimessa

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

Momenti di tensione questo pomeriggio a Biancavilla per un incendio che si è sviluppato poco prima delle 14.30 all’interno di un garage di una abitazione a due livelli (piano terra e piano superiore) che si trova in via Maria Montessori. Il rogo si sarebbe sviluppato probabilmente per un corto circuito. Le fiamme hanno in pratica distrutto parte del materiale e attrezzatura varia collocata dentro il garage. Danneggiati anche un’auto e uno scooter.

Parte del soffitto con tanto di pignatte è collassato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, nonche un’autobotte proveniente dalla sede del comando provinciale di Via Cesare Beccaria e l’autoscala, fatta rientrare successivamente in caserma visto che non è stato necessario il suo utilizzo. I pompieri hanno fatto evacuare gli inquilini di uno dei due appartamenti che si trovano al piano piano, presenti in quel momento in casa. Fatta arrivare a scopo solo precauzionale un’ambulanza del 118.

Presenti anche sul luogo dell’incendio anche i carabinieri della compagnia di Paternò. Solo introno alle ore 18 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica.  L’edificio al momento è stato dichiarato dai pompieri non fruibile; necessari ulteriori e accurati sopralluogo per determinare i danni alla struttura.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347