Connect with us

In Primo Piano

Paternò, il bilancio di fine anno del gruppo Fratelli D’Italia

“La nostra Deputazione ci riempie di gioia e soddisfazione nell’essere stati lungimiranti promotori di iniziative atte a far crescere il nostro territorio” dicono i componenti del partito di Giorgia Meloni

Pubblicato

il

Conferenza stampa questa mattina nella sede di Fratelli d’Italia a Paternò, sita in Piazza Indipendenza, da parte del gruppo consiliare; un incontro con la stampa per illustrare il bilancio di un anno di attività svolta dal gruppo consiliare e dal partito sia a livello nazionale che regionale. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alfio Virgolini, Salvo Tomasello, Ionella Catena, Giovanni Piana(quest’ultimo oggi ha protocollato le dimissioni da consigliere),Tuccio Paternò, Mariabarbara Benfatto, Lorenzo Terranova, Salvatore Frisenna e Gabriele Di Fazio, nonche il coordinatore comunale del partito Angelo Calenduccia, hanno fatto un bilancio sugli obiettivi prefissi e sui risultati raggiunti “grazie al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno e al Deputato Nazionale Francesco Ciancitto (presente oggi alla conferenza stampa).

La nostra Deputazione ci riempie di gioia e soddisfazione nell’essere stati lungimiranti promotori di iniziative atte a far crescere il nostro territorio- si legge in una nota stampa- riuscendo altresì ed in poco tempo a far destinare cospicui finanziamenti alla nostra Città”.  I componenti del partito di Giorgia Meloni hanno specificato i tipi di interventi che sono stati finanziati.  Per quanto riguarda i finanziamenti a livello nazionali Fratelli d’Italia parlano del completamento di una tratta della metropolitana Misterbianco-Paternò per un importo che ammonta a circa 720 milioni di euro e il raddoppio della SS.284 Paternò-Scalilli per un importo che ammonta a circa 200 milioni di euro.

Per i “finanziamenti regionali notiamo che nelle variazioni di bilancio 2024  della recente finanziaria sono assegnati contributi che ammontano ad un importo di oltre 1.600.000,00 euro – si legge in una nota stampa- mirati e destinati alla ristrutturazione e alla messa in sicurezza di un’ala della chiesa di Santa Barbara, alla messa in sicurezza e ristrutturazione della chiesa Madonna del Carmelo, al restauro e al completamento della chiesa del Pantheon, ai lavori di riqualificazione della Palestra di via Bologna, alla compartecipazione per i contenziosi aperti afferenti l’Ipab Salvatore Bellia, alla messa in sicurezza di Casa Coniglio, ai festeggiamenti della Santa Patrona Barbara. Infine nella ultima finanziaria regionale 2025 appena approvata, è stata destinata la somma di 600.000 euro utili alla realizzazione di una elisuperficie H24, ovvero di una pista per l’elisoccorso da far sorgere nei terreni di proprietà del Comune adiacenti il Presidio Ospedaliero SS. Salvatore di Paternò.

Per tutto ciò, si auspica che l’attuale amministrazione eviti di far perdere detti trasferimenti regionali per inerzia o incompetenza.  Ciò premesso, il partito ed il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia intendono precisare di essere sempre stati oppositori costruttivi e di non essere mai stati complici dell’attuale fallimento amministrativo e del persistente stato comatoso, di abbandono e di degrado in cui versa la nostra martoriata Città” si chiude così la nota stampa di Fratelli d’Italia.

Al nostro microfono il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia Alfio Virgolini:

In Primo Piano

Ss121, incidente tra Piano Tavola e Misterbianco

Sul posto diverse ambulanze, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri

Pubblicato

il

un incidente stradale si è verificato nella tarda serata si oggi nella Ss121 tra gli svincoli di Piano Tavola e Misterbianco-Motta Sant’Anastasia, corsia di marcia direzione Catania. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco. Al momento non è noto il numero dei feriti e le loro condizioni. Il traffico veicolare sta subendo pesanti rallentamenti.

Continua a leggere

In Primo Piano

Catania, incidente mortale in viale Mario Rapisardi

Ad avere la peggio un centauro, che ha perso la vita

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato intorno alle 19:00 nel viale Mario Rapisardi, poco distante da piazza Santa Maria di Gesù a Catania. A scontrarsi un’autovettura con un mezzo a due ruote. A perdere la vita è stato il conducente della moto, un uomo di 48 anni. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, i soccorritori e una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli. A nulla sono valsi i soccorsi che hanno tentato invano di rianimare l’uomo. Il tratto interessato dall’incidente è al momento chiuso al traffico.

Continua a leggere

Trending