Stavano per svaligiare un’abitazione del centro di Adrano, ma il loro piano è andato in fumo grazie all’intervento immediato della polizia di Stato del locale commissariato. I poliziotti hanno sorpreso i due ladruncoli durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio.
In particolare, gli agenti hanno notato una lunga scala in legno adagiata alla facciata dell’immobile con i due che stavano per scavalcare la ringhiera del balcone per introdursi nell’ edificio, al momento disabitato. Alla vista della volante, i due hanno capito di essere stati scoperti e, frettolosamente, sono scesi in strada per fuggire, percorrendo due direzioni diverse e facendo perdere le loro tracce tra le viuzze del centro cittadino.
Oltre alla scala, i ladri hanno abbandonato anche lo scooter elettrico utilizzato per raggiungere l’abitazione presa di mira. Immediatamente, i poliziotti del commissariato hanno avviato gli accertamenti e così è stato possibile risalire all’utilizzatore del mezzo ed identificare una delle due persone fuggite dalla casa. I poliziotti hanno rintracciato il soggetto, un l4enne, che l’hanno denunciato al Tribunale per i Minorenni di Catania per tentato furto aggravato; dopo le formalità di rito, il giovane è stato riaffidato alla madre.