Ad Adrano un sedicenne è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare gli agenti del commissariato adranita hanno notato, in via S. Antonino, il giovane aggirarsi in maniera sospetta. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i poliziotti insospettiti dal comportamento del giovane hanno deciso di seguirlo per verificare le sue intenzioni.
Senza perderlo di vista, dopo aver parcheggiato l’auto di servizio, hanno percorso a piedi un tratto di strada per poi decidere di fermarlo e sottoporlo ad un controllo. Nel corso delle verifiche il giovane avrebbe spinto un agente tentando la fuga ma è stato immediatamente rincorso e bloccato dallo stesso poliziotto.
Con altri due colleghi giunti in ausilio, il giovane, nonostante le proteste, è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire, all’interno della tasca del giubbotto, tre dosi di marijuana, nonché tre telefoni cellulari e la somma di 207 euro, considerata provento dell’attività illecita. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, il giovane è stato affidato allo zio paterno.