Connect with us

Cronaca

Riposto, incendio abitazione, donna salvata dai vicini di casa

La casa è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico presenti all’interno dell’immobile

Pubblicato

il

L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze ben più gravi dove viveva un’anziana. A Riposto, la squadra del locale distaccamento del Comando Provinciale di Catania è intervenuta nella mattinata per domare l’incendio che si è sviluppato in un’abitazione di via Cappellini, nei pressi di Corso Italia.

Per fortuna, la signora è stata messa in salvo immediatamente dai vicini di casa. In pochi minuti dall’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, evitando che si propagassero dalla cucina alle altre stanze della casa.

L’abitazione è stata messa in sicurezza anche per la presenza di bombole di ossigeno ad uso terapeutico, presenti  all’interno dell’immobile. A supporto degli operatori è stata inviata anche un’autobotte dalla sede Centrale del Comando Provinciale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del locale Comando dell’Arma, la Polizia Locale e il personale sanitario del 118.

 

 

Cronaca

Catania, aeroporto di Fontanarossa off-limits dalle ore 17 alle ore 18 il 3 e 4 maggio

“L’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi” dicono dalla SAC. Il tutto dipende dalla presenza delle “Frecce Tricolori” nei cieli del catanese

Pubblicato

il

“Informiamo i gentili passeggeri che, nei giorni 3 e 4 maggio, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolore, l’attività di volo sarà temporaneamente sospesa dalle ore 17:05 alle 18:10. Durante questa fascia oraria non saranno effettuati decolli né atterraggi”.

A comunicarlo la SAC la società che gestisce lo scalo aereo etneo, comunicando quindi che per sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 17 alle 18 per un’ora Fontanarossa sarà off-limits.  Tutto questo perché Catania ospiterà uno spettacolo aereo dell’Aeronautica Militare, in programma per domenica 4 maggio con le prove generali previste per il giorno precedente. Tra i momenti più attesi, l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento si svolgerà di fronte a Piazza Franco Battiato (già Piazza Nettuno), lungo il Lungomare di Catania, con il cuore dello spettacolo a circa 230 metri dalla scogliera.

Ne decolli e ne atterraggi, quindi, “per consentire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e permettere a tutti di assistere a uno spettacolo unico, che rende la nostra Aeronautica Militare riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Alcuni voli potrebbero dunque subire dei ritardi, che potranno essere verificati contattando la propria compagnia aerea di riferimento” conclude la SAC.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro auto-scooter in via Dalmazia

Sul posto due ambulanze e la Polizia Municipale

Pubblicato

il

Incidente auto-scooter intorno alle 13:00 di oggi tra via Dalmazia e via Sardegna a Paternò. Ad impattare una Fiat Punto con alla guida una 59enne e un mezzo a due ruote con a bordo due minori. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i ragazzi feriti al Policlinico ed al San Marco di Catania. Avrebbero riportato diverse ferite e traumi in diverse parti del corpo. A procedere con i rilievi la Polizia Municipale di Paternò che dovrà adesso chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità dei conducenti.

Continua a leggere

Trending