Connect with us

Cronaca

Adrano, morto 19enne in incidente in via San Leo

Ferito gravemente un altro giovane che viaggiava assieme al coetaneo deceduto su uno scooter. Dinamica tutta da ricostuire.

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questa sera ad Adrano, in via San Leo. Protagonisti due giovani che viaggiavano a bordo di uno scooter e che si sarebbero scontrati probabilmente contro un’auto.  Ma la dinamica è tutta da ricostruire.  Ad avere la peggio uno dei due che ha perso la vita. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto.

L’altro ragazzo è stato portato in gravi condizioni all’ospedale di Biancavilla, in codice rosso e al momento non sono note le sue condizioni di salute. Il giovane è stato trasferito, dopo essere stato stabilizzato, al Cannizzaro di Catania. Alcuni testimoni parlerebbero di un’auto coinvolta che sarebbe fuggita subito dopo l’impatto. Ipotesi tutta da verificare. Sul posto la Polizia del Commissariato di Adrano. Molte persone si sono radunate sul luogo dell’incidente.

“Ancora una volta Adrano piange per la morte di un giovane di soli 19 anni, deceduto a causa di un tragico incidente. Dire che siamo affranti e profondamente addolorati è scontato ma sinceramente si rimane senza parole e sconcertati di fronte alla vita spezzata del giovane Stefano nel giorno del suo compleanno. Adrano si appresta a vivere una vera settimana di Passione” ha detto il sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

“A nome di tutto il Consiglio comunale esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia per la morte del giovane Stefano, vittima di un drammatico incidente stradale. Un tale evento ci sprofonda in un immenso dolore e non osiamo immaginare lo strazio dei genitori a cui siamo vicini con la preghiera” ha affermato il presidente del consiglio Carmelo Pellegriti.

Cronaca

Adrano, accoltellato giovane nella serata di sabato

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri

Pubblicato

il

Un giovane è stato accoltellato sabato sera in pieno centro ad Adrano. Al momento sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paternò e della locale stazione per chiarire le motivazioni che potrebbero essere riconducibili ad una lite o rissa. Il giovane, trasportato all’ospedale di Biancavilla, ha riportato delle ferite d’arma da taglio alla schiena ma non sarebbe in gravi condizioni. I Carabinieri, al fine di chiarire la dinamica di quanto accaduto, ha proceduto nelle ore successive con l’acquisizione dei video di alcune telecamere presenti in zona e con alcuni interrogatori

Continua a leggere

Cronaca

Fabio Mancuso: “Adrano si stringa nel dolore per la scomparsa del giovane Stefano Neri”

Oggi l’ultimo saluto al giovane rimasto vittima di un incidente stradale

Pubblicato

il

Oggi l’ultimo saluto nella Chiesa Maria SS. del Rosario. Il sindaco Fabio Mancuso invita alla partecipazione e alla sospensione delle attività commerciali.
Adrano è avvolta da un velo di tristezza in questo lunedì 14 aprile, giorno in cui la famiglia e i tanti amici si apprestano a dare l’estremo saluto al giovane Stefano Neri. La notizia della sua tragica e prematura scomparsa ha profondamente scosso l’intera cittadinanza.
Per tutta la durata delle esequie che si terranno, oggi pomeriggio, alle ore 15,30 nella Chiesa Maria SS. del Rosario, il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, interpretando il sentimento di lutto dell’intera città, invita “La cittadinanza ad unirsi al dolore della famiglia Neri con sentita contrizione. La perdita di un giovane è una ferita profonda per tutta la nostra comunità e in questo momento difficile è fondamentale mostrare la nostra vicinanza e il nostro sostegno.”
In segno di rispetto e partecipazione al lutto cittadino, il primo cittadino, inoltre, invita tutti gli esercizi commerciali di Adrano a sospendere le proprie attività al passaggio del feretro. Un gesto simbolico, ma significativo, per permettere a tutti di rendere omaggio alla memoria di Stefano e testimoniare alla famiglia la solidarietà della comunità adranita.

Continua a leggere

Trending