Connect with us

In Primo Piano

Biancavilla, camion si ribalta in via Maria Santissima Addolorata

Sul posto i soccorritori. Atterrato in paese l’elisoccorso

Pubblicato

il

Paura questa mattina in via Maria Santissima Addolorata, dove un grave incidente stradale ha coinvolto un camion che trasportava un bobcat ed una fresa stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il camion avrebbe perso il controllo della marcia a causa di un probabile guasto meccanico. Il conducente, impossibilitato a governare il mezzo, è finito dapprima contro un muretto per poi ribaltarsi violentemente e impattare contro il pilastro dell’ingresso di un’abitazione privata. L’impatto è stato tanto violento da richiedere l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto operare per estrarre l’uomo dalle macerie del mezzo. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse a causa delle condizioni in cui si trovava il veicolo dopo il ribaltamento.

Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza medicalizzata del 118 per prestare le prime cure al conducente. Data la complessità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale Cannizzaro di Catania ed atterrato presso l’elipista di Adrano, per prendere in carico l’autista del mezzo pesante. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale della zona. La Polizia Municipale di Biancavilla è intervenuta immediatamente per regolare il traffico, andato completamente in tilt a causa della chiusura temporanea del tratto interessato dal sinistro. Presente sul posto anche la Protezione Civile di Biancavilla per supportare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Le cause dell’incidente dovranno essere chiarite delle autorità competenti, che procederanno con tutti i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le condizioni di salute del conducente, non dovrebbero essere gravi.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347