Al via da ieri, una serie di interventi di manutenzione straordinaria lungo l’autostrada Catania-Siracusa. I lavori, finalizzati al rinnovamento dei ventilatori installati all’interno delle gallerie, comporteranno la chiusura temporanea al traffico di alcuni tratti dell’arteria autostradale e della strada statale 114, nelle ore notturne.
Nel dettaglio, fino al 25 luglio, in direzione Catania, la circolazione sarà interdetta dalle 22:00 alle 6:00 del mattino successivo. Gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Augusta, percorrere la SS 114 e rientrare in autostrada al km 0,100, in direzione tangenziale di Catania.
Ulteriori modifiche sono previste dal 28 al 31 luglio, questa volta in direzione Siracusa, sempre nella fascia oraria 22:00 – 6:00. La chiusura scatterà dal km 0,100 dell’autostrada, con deviazione obbligatoria sulla tangenziale di Catania e successivo rientro sulla Catania-Siracusa allo svincolo di Augusta.
Le limitazioni coinvolgeranno anche lo svincolo di Lentini, che verrà temporaneamente sbarrato per evitare l’accesso alle tratte interessate dai lavori.
Gli interventi rientrano in un piano di miglioramento della sicurezza e della ventilazione all’interno delle gallerie, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza e comfort per gli utenti della rete viaria